Le posizioni sessuali suggerite nel libro del Kamasutra sono tantissime: si va dalle classiche e tradizionali fino alle più articolate e difficili da eseguire. Chi ama gli incontri intimi più teneri, solitamente tende a scegliere le posizioni più comode e conosciute, ma chi non si accontenta e vuole sempre aggiungere un po’ di pepe in camera da letto, preferisce sperimentare cose nuove, anche se più complicate o difficili da mettere in atto.

Di seguito abbiamo selezionato alcune posizioni sessuali che vi permettono di raggiungere il piacere non solo stando comodi nel letto, ma scegliendo anche luoghi meno consoni o optando per giochi erotici che alzano la temperatura.

close up portrait of young diversity couple kissing on the bedpinterest
Vera Vita//Getty Images

Le posizioni sessuali da provare

Dall’uso del ghiaccio fino alle posizioni da fare solo se siete anche appassionati di yoga, ecco quali sono quelle da provare necessariamente almeno una volta nella vita.

1. Giochi con il ghiaccio in estate

Questo gioco ricorda il famoso romanzo erotico Cinquanta sfumature di grigio. Il partner benda gli occhi e fa scivolare il ghiaccio sulla pelle passando dalle zone erogene. Si può posizionare il cubetto di ghiaccio nelle zone concave come scollatura, l’ombelico o vicino al sedere, oppure lo si può passare sulle labbra, i capezzoli o la colonna vertebrale. Il contrasto tra il freddo e il corpo bollente è molto eccitante.

2. Preliminari con borotalco

Se si decide di dare ampio spazio ai preliminari, il borotalco può essere utile per eccitare al massimo il partner. Lo si passa nelle zone erogene e si inizia a stuzzicare l’altro alternando movimenti lenti ad altri più intensi.

3. Giochi davanti allo specchio

Lo specchio è uno strumento che eccita molto. Si possono iniziare a fare dei giochi erotici osservandosi mentre la temperatura diventa sempre più bollente e si può concludere con una posizione sessuale come la pecorina in piedi. Guardarvi mentre raggiungete il climax sarà molto stimolante.

4. Posizione per sole donne

Questa posizione sessuale è perfetta per i rapporti tra donne. Una partner si stende e solleva il bacino, mentre l’altra stuzzica il clitoride con le dita o pratica un cunnilingus. Consiglio: igienizzate molto bene le parti intime e, se volete alzare la temperatura, usate anche dei sex toys.

a woman and a manpinterest
Getty | Sanchi Oberoi

5. Posizione per una stimolazione doppia

Il partner che riceve si mette in posizione a quattro zampe, mentre chi dona inizia a stuzzicare l’altra toccando con due dita l’ano e il clitoride. Con la mano libera si può incrementare l’eccitazione stuzzicando i capezzoli.

6. Posizione del cane

Variante della doggy style, la posizione del cane prevede che il partner che riceve sollevi il lato b in aria mantenendosi in equilibrio con la forza delle braccia e della gambe, che restano in tensione. Chi dona, penetra da dietro regolando le spinte e i movimenti.

7. Posizione Taikobashi

Chi riceve si sdraia sulla schiena e piega le ginocchia allargando le gambe. Solleva poi il sedere e si lascia penetrare dal partner. Questa posizione è eccitante perchè il pene colpisce le parti più sensibili del corpo, mentre aprendo e chiudendo le gambe, si contrae la vagina ed entrambi raggiungono l’apice del piacere.

a man and woman lying on a bedpinterest
@LUCYMACARONI

8. Posizione “Aiseki”

Chi riceve si sdraia posizionando le gambe a farfalla e lasciandosi penetrare dal partner che blocca tutta la parte bassa del corpo. A chi piace soddisfare il desiderio di dominio, si consiglia anche di legare le mani di chi riceve (se quest’ultimo è consenziente).

9. Posizione dell'aratro

Si dice che la posa dell'aratro dia energia al corpo e aiuti a rigenerarlo. Chi riceve si sdraia sulla schiena e solleva le gambe, facendo pressione sul collo. Chi dona si siede e penetra dall’alto. Questa posizione è suggerita per coloro che hanno dimestichezza con lo yoga perché difficile da mettere in atto.

10. Posizione del "fulmine"

Chi dona si mette seduto tenendo le gambe indietro e facendo pressione su caviglie e quadricipiti. Chi riceve si accomoda sopra e riceve le spinte.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione