Nell'anno del Signore 2016, (la maggior parte degli) uomini reagisce così all'idea del sesso durante le mestruazioni: 😐 . È ora di mettere fine a questa stigmatizzazione: uomini, leggete qua!

1. Solo perché ho le mestruazioni non vuol dire che la mia vagina sia sigillata ermeticamente e non possa accettare l'idea del sesso. Possiamo. Ancora. Fare. Sesso. E dovremmo.

2. In verità, avere il ciclo vuol dire che, probabilmente, la mia carica sessuale è alle stelle. Un sacco di cose folli succedono nella mia vagina in questo momento, e ci sono anche gli ormoni.

3. No, non ti sto chiedendo del sesso orale. Tranquillo. A meno che non ti piacciano certe cose.

4. E ricorda: questo non è il momento magico del mese nel quale tu ottieni sesso orale senza sosta perché la mia vagina è fuori servizio. Scusa ma questo è terribilmente ingiusto. Non è la settimana di vacanza del tuo pene, amico mio.

5. Questa potrebbe essere l'occasione per farmi avere un un orgasmo folle, caro. Alcune donne affermano che il sesso sia anche meglio quando si ha il ciclo (forse il sangue lubrifica? Forse perché la cervice si abbassa? Forse sono gli ormoni impazziti? Chi lo sa!).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Non mi offenderò se vorrai stendere un asciugamano. Non voglio macchiare le lenzuola neanche io, per cui va bene.

7. Se per una volta facciamo sesso mentre ho le mestruazioni, non vuol dire che lo faremo ogni singola volta. Ho il diritto di dire no tanto quanto ho il diritto di dire no a qualsiasi altra cosa.

8. Questo è il momento perfetto per ulteriori tentativi di fare dello spettacolare sesso sotto la doccia. È come andare a caccia del Santo Graal.

9. Non hai assolutamente il permesso di fare lo schifato a causa del sangue. Sapevi in cosa ti andavi a cacciare. Se ti fa senso, tientelo per te e dimmelo gentilmente. Non sono qui a farmi umiliare sull'argomento, ricevo già abbastanza umiliazioni da, letteralmente, tutto il resto del mondo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images


10. Il sangue che perdo dalla vagina non fa più senso del sangue che esce quando ti tagli un braccio o simili. È solo sangue. La vagina non lo rende automaticamente disgustoso.

11. Ti piace? Tranquillo: a un sacco di ragazzi piace. Di fatto è più strano se ne sei fortemente a sfavore (e maleducato).

12. Dobbiamo comunque usare il preservativo perché la possibilità di contrarre infezioni sessualmente trasmissibili (e rimanere incinta) non se ne va via quando ho le mestruazioni. 

13. Prova a dire anche una sola  cosa sulla sindrome premestruale e ti becchi un pugno in faccia. Qui c'è una lista di persone che hanno il permesso di parlarmi di sindrome premestruale: il mio dottore, la mia migliore amica, me stessa. E basta. E, assolutamente, non tu.

14. Il tuo prezioso pene non si sporcherà o resterà macchiato dal mio sangue. Di nuovo: è solo normalissimo sangue.

15. Le cose potrebbero diventare un po' incasinate, ma le docce e gli asciugamani esistono per questo. Non ci farai caso comunque, perché sarai troppo preso dal sesso.

16. Questo non è assolutamente un lasciapassare a tuo favore con tu che ottieni una marea di orgasmi e io che non vengo – letteralmente – toccata. No, no, no, no, no. Se io non posso avere un orgasmo non lo puoi avere neanche tu. Si chiama parità tra i sessi, bello. Una ragione in più per fare sesso durante il ciclo.


DaCosmopolitan US