Ci sono alcune coppie che stanno insieme solo perché fanno sesso bene. Il resto fa cagare, ma il sesso, wow!, è perfetto. Altre invece stanno benissimo assieme, ma le cose a letto sono scarsine. Anzi scarse. Ok, un fallimento totale. Perché? difficile dirlo. Quello che puoi invece capire è se siete o meno sessualmente compatibili: ecco i segnali da semaforo rosso.

1. Il sesso tra voi raramente è spontaneo. Del tipo che quando vi vedete, a malapena vi date un bacetto. Per fare sesso dovete trovarvi a letto, nella situazione giusta, con i tempi giusti, ecc ecc. 

2. Non c'è una posizione che vi manda entrambi fuori di testa. Sostanzialmente: o sei tu a godere, o è lui. Tristezza.  

3. Non riuscite a trovare il ritmo giusto. Praticamente, ogni volta che ci date dentro, uno dei due comincia a muovere i fianchi nel modo sbagliato, magari in controtempo, come se foste in tandem ma muoveste le gambe uno in senso orario e l'altro in senso antiorario. E il momento è rovinato. 

4. Capita che uno dei due si "distragga". E il bello è che chi lo fa, poi cerca di negare: "Oh no, mi sto solo eccitando pian piano", quando invece la vera verità era che stava guardando la macchia sul tappeto. 

5. Fate spesso l'amore di fronte alla tv accesa. È una cosa che non rimarchi, anche perché segretamente sei convinta che il tuo ragazzo la guardi mentre fate sesso. 

6. Sii sincera: praticamente fate sesso solo alle feste comandate. Tipo la domenica, ai compleanni, in vacanza. E, ah certo, quando vi ubriacate assieme. 

7. Non siete mai arrapati nello stesso momento. Mai. Quando tu sei eccitata, lui ha da fare. E viceversa. 

8. Finisce sempre che devi, ehm, "finire" da sola. Cioè, non una volta ogni tanto. Sempre. Per carità: va benissimo non raggiungere l'orgasmo insieme ogni volta eh. Ma che la tua vita sessuale si sia trasformata in un campionato di  masturbazione con spettatori forse no. 

9. Le vostre libido sono sfasate. Se lui vuole fare sesso sei volte alla settimana, e tu stai benissimo con una o due sessioni, è ovvio che questo è un problema. Grosso. 

10. La tua amica ti ha rivelato che lei raggiunge sempre l'orgasmo quando sta con il suo ragazzo... e tu hai pensato che scherzasse. Non stava scherzando. Cose così succedono davvero!

DaCosmopolitan US