Se c’è una coppia che potrebbe vincere l’Oscar alla riservatezza, sono i Bey-Z, cioè Beyoncé e Jay-Z. Invece un video messo in rete a tradimento, svela un episodio di violenza che sicuramente i due non ci tengono a sbandierare al mondo. Tant’è che non hanno rilasciato nessuna dichiarazione pubblica dal momento dell’accaduto.

Il fattaccio è successo alla serata di gala annuale del Met, lunedì 5 maggio, nell’ascensore dell’Hotel Standard di Ney York. Beyoncé e Jay-Z sono arrivati felici come sempre, mano nella mano. Tra gli invitati c’era anche Solange, sorellina minore di Beyoncé, che cantava con le nelle Destiny’s Child. Finita la festa i tre entrano in ascensore assieme a un bodyguard. Quando le porte si chiudono e i tre credono di essere lontani da occhi indiscreti, Solange si avventa su Jay-Z e inizia a menarlo. È quanto si intuisce dal video delle telecamere di sorveglianza, che è finito in rete divulgato dal sito di gossip TMZ.

Nel video si vedono le immagini sfuocate di Solange che prende a schiaffi e calci Jay-Z, che rimane imperterrito, mentre il bodyguard blocca Solange. Quando le porte si aprono, il terzetto si divide: le due sorelle salgono su un’auto e Jay-Z su un’altra.

Che motivo avrà avuto Solange per prendersela così male con Jay-Z? I rumor si sprecano. C’è chi dice che Kay-Z abbia fatto più volte le corna a Beyoncé e Solange volesse difenderla, chi rumoreggia su antiche rivalità mai risolte tra le due sorelle (una è diventata famosissima, l’altra la segue nell’ombra). Nessuna fonte ufficiale ha ancora svelato il motivo di tanto astio.

Update: finalmente la coppia ha rotto il silenzio. In un comunicato ufficiale rilasciato ad Associated Press la coppia dichiara: «C'è stata una grande speculazione su cosa abbia causato l'incidente. Jay e Solange si assumono la piena responsabilità di ciò che è successo. Sono entrambi consapevoli del loro ruolo in questa faccenda, che da privata è diventata pubblica. Tra di loro si sono scusati e noi, come famiglia, abbiamo superato questa faccenda. Tutte le famiglie hanno i loro problemi, e la nostra non è diversa. Ci amiamo molto e siamo prima di tutto una famiglia, ci lasceremo questo evento alle spalle e speriamo che tutti facciano altrettanto.»