Stampa le foto sulle unghie. Il giorno del matrimonio è un grande spettacolo: la protagonista indiscussa è senza dubbio la sposa. Ogni dettaglio è sotto i riflettori e niente può essere lasciato al caso, in particolare le mani che devono stringere il bouquet, ricevere la fede, sollevare il calice per il brindisi, stringere le mani di decine di invitati… Se hai voglia di divertirti e di stupire tutti con una nail art originale puoi sbizzarrirti con una tecnica che sta impazzando negli USA e che tra poco diventerà un must anche in Italia. Si chiama Nailsnaps e ti permette di trasferire sulle unghie le tue foto su Instagram. Il progetto è stato realizzato con Kickstarter ed è geniale: scegli una foto e la trasformi in un set di adesivi per le unghie. Puoi usare una foto di voi due assieme o uno scatto che per voi è significativo.

Usa un hashtag dedicato a voi due. Pensa alla moltitudine di foto che amici e parenti in preda alla felicità faranno quel giorno: a fine giornata ti ritroverai centinaia di fotografie non ufficiali del tuo matrimonio sparse sui social. Cosa fare allora per non perdere questo preziosissimo wedding backastage? Chiedi agli invitati di usare un unico #hashtag: puoi fondere i vostri due nomi insieme (come #Brangelina e #Jelena), l’importante è che non sia troppo lungo o complesso da digitare. Verifica online che non sia già stato usato, stampalo sugli inviti e sui segnaposto a tavola, in modo che gli invitati se lo ricordino. In questo modo non andrà perso nessun momento “rubato”, esilarante o inaspettato, ogni amico e parente si sentirà coinvolto in prima persona e tu avrai un album “unofficial” strepitoso.

Stampa il vostro album backstage con le foto dei parenti. Ora che il vostro album parallelo è pronto, potrai stamparlo su Printstagram, un’app che ti permette di creare album, calendari, spillette, poster usando foto prese da Instagram.