Essere sempre accondiscendenti rischia di mettere in secondo piano le tue esigenze. Noi ti indichiamo due situazioni in cui puoi dire di no al tuo uomo o al ragazzo appena conosciuto, per imparare a capire quando è giusto per te porre i tuoi desideri avanti a tutto. Il vantaggio? Una relazione più serena, equilibrata e sincera!

  • Al boyfriend

Se i tuoi look li sceglie con cura il tuo ragazzo e il risultato è che pur di piacergli ti ritrovi con il trench imbottito quando fuori ci sono 40 gradi... forse è il momento di darci un taglio!

Inizia così. Rifletti sul rapporto che hai con il tuo guardaroba: hai mai pensato a quanto è divertente scoprire nuove facce della tua femminilità giocando con colori, abbinamenti, tessuti? Focalizzati sulla sensazione di benessere che provi quando scegli con cura il tuo outfit. Vale davvero la pena rinunciarci?

Azione! Forse è arrivato il momento di aprirti e di motivare il tuo “no” spiegandogli la tua “liaison” con i vestiti e in che modo riescono a esprimere la tua unicità. Non sarà certo per un abito che non gli piace che la vostra storia prenderà una brutta piega...

La frase-mantra. Sfodera un bel sorriso e digli: «Ti ringrazio per il consiglio ma mi sento più a mio agio con questo abito». I “no” con lui sono difficili, ma mettono le basi per un rapporto sincero.

  • Al ragazzo che ha appena conosciuto

È successo: hai conosciuto un ragazzo che ti piace e che ti ha appena invitato a cena! Il problema? Per quella sera hai già un impegno, ma dire di “no” alla new entry è praticamente impossibile...

Inizia così. Senso di colpa, paura di non avere una seconda opportunità... tutto questo ti balena in testa mentre sei tentata di mandare all’aria i tuoi impegni e accettare l’invito. E se invece imparassi a rimandare il piacere con un “no”? L’attesa potrebbe rivelarsi molto stuzzicante. Per farlo, però, metti in luce chiaramente la motivazione del tuo rifiuto e la tua futura disponibilità.

Azione! Quante volte hai messo in secondo piano i tuoi programmi per essere aderente alle aspettative di qualcuno? Bene, adesso metti la stessa energia nel valorizzare e rispettare gli impegni della tua vita.

La frase-mantra. Hai mai provato a dire un “no” malizioso? Spesso fa breccia più di un “sì”! Prova con: «Peccato, il tuo invito è arrivato tardi perché sarei uscita molto volentieri ma ho già un impegno. Sarà per la prossima volta, no?».