Lui ti piace molto, state bene insieme e vuoi che la tua storia continui a veleggiare serena... Ecco alcuni azioni che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

  • Tieni d'occhio i suoi gesti

La comunicazione non verbale è preziosa perché sfugge al controllo di chi parla, ma può rivelarti più delle parole. Presta attenzione! Se il suo tono di voce è basso, ad esempio, indica che è più propenso ad entrare in intimità. Idem se, attraverso imovimenti del corpo, tende ad accorciare la distanza tra voi...

  • Gira il film di una litigata

Immagina per un attimo la scena del vostro primo grande litigio e fai conto diessere spettatrice esterna. Non sforzarti di cambiare tono o atteggiamento: solocosì vedrai come ti comporti quando sei sul punto di esplodere e potrai scegliere se farlo davvero oppure se rivedere il tuo modo di discutere.

  • Parla in prima persona

Qualcosa non va? Parlane col tuo boyfriend, ma descrivi ciò che sta accadendodentro di te e non rovesciargli addosso ciò che è sbagliato in lui. In questo modotraduci al tuo ragazzo cosa significa il suo comportamento per te, quali sentimentisuscita e quali bisogni lascia insoddisfatti, senza accusarlo.

  • Non cercare di cambiarlo

Se speri di migliorare i lati del suo carattere che proprio non ti vanno giù parti con il piede sbagliato! Pensa, piuttosto, che i suoi comportamenti sono il modo che ha scelto per soddisfare un suo bisogno. Prova a riconoscere questo aspetto e a trovare il tuo modo per sostenerlo sempre. Lo apprezzerà molto.

  • Fai un test di visualizzazione

Per dieci minuti prova a vedere il mondo con i suoi occhi. Non è facile, perchédovrai mettere da parte i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti e giudizi, ma è unesercizio molto utile per sintonizzarti sui suoi stati d’animo e portare il vostromodo di vivere la storia sulla stessa lunghezza d’onda.