Più Popolare

Sono sempre di più le coppie che decidono di sposarsi con lo sponsor, ossia con partner come ristoranti, negozi, fornitori del settore che in cambio di visibilità fanno risparmiare ai due sposi un po' di denaro sul ricevimento, sulle bomboniere, sul viaggio o sui fiori. Come si fa? Ce lo spiegano Daniele e Yara, una coppia che vive a Londra e che ad agosto celebrerà le nozze in Sicilia.

Come funziona
«Occorre preparare un piano della cerimonia con le idee da porporre alle aziende chiedendo ad esempio uno sconto su un prodotto in cambio di una buona pubblicità, perché per un'azienda che opera nel settore il matrimonio è un ottimo momento per prendere contatti, farsi conoscere e allargare la propria clientela», spiega Daniele. «Noi, ad esempio, abbiamo fatto un progetto e lo stiamo presentando ai locali dove poter organizzare il ricevimento, al catering, ma anche al musicista, al fotografo e al pasticcere che confezionerà la torta».

Advertisement - Continue Reading Below

Come dare visibilità
«La maggiore comunicazione avviene attraverso la rete creando prima di tutto un sito», dice Daniele. Online puoi farti un'idea di siti realizzati da molte coppie che hanno deciso di rivolgersi agli sponsor per organizzare le loro nozze da favola. «Oltre al sito, vanno curati i social network ed eventualmente contattare siti dedicati alle nozze e che possono parlare di voi e dare spazio al vostro progetto matrimoniale». L'obiettivo è infatti far conoscere la coppia, renderla "famosa" in rete e nella comunità locale. Puoi provare a contattare anche i giornali della tua città, oltre a quelli online. Gli sposi devono diventare delle "celebrità" locali in modo da dare visibilità a chi ha deciso di dare un aituo al loro progetto di vita.

Più Popolare

Siate originali ed emozionate!
«Una volta creato il sito, bisogna impegnarsi in prima linea: va curato raccontando passo passo i preparativi per far conoscere la coppia. Il consiglio è raccontare in prima persona, coivolgere gli invitati, emozionare con la propria storia», dice Daniele. In fondo stai raccontando il vostro amore e la gente si lascia contagiare volentieri dalle storie a liento fine! «Un altro suggerimento è trovare idee nuove per distinguervi dagli altri, sia durante i preparativi sia il giorno delle nozze creando biglietti da visita e cartelloni originali sui quali dare visibilità agli sponsor. Sposandoci ad agosto, per esempio, abbiamo deciso di realizzare ventagli e ombrellini con i brand che ci sostengono. Le idee possono essere tante, basta scatenare la fantasia», aggiunge Daniele. E quanto si può risparmiare? «Nel nostro progetto abbiamo calcolato un risparmio minimo del 30%, ma si può arrivare a risparmiare anche di più».

Guarda lo Speciale Sposa

Una coppia si bacia in barca
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Come rendere speciale il bacio all'aperto (quando nessuno vi vede)
Come rendere incredibili i baci en plain air (in questa stagione sono il massimo)
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
Sesso e Amore
CONDIVIDI
14 verità sull'amore che è arrivato il momento di sapere...
La scienza ci rivela dei dati sorprendenti
Una coppia si bacia teneramente
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Chiedigli tutto quello che vuoi a letto (senza morire d'imbarazzo)
Nessun timore a parlarne con le amiche, ma quando affronti l'argomento con lui... Beh è arrivato il momento di farlo!
Coppia in auto che sorride
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Guida all'amore invincibile per single indipendenti
Sei tosta, single e vuoi trovare il tuo lui? Impara ad essere autentica, a volte vulnerabile e sempre te stessa. E sarai pronta per vivere...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto è profondo il tuo amore? Fai il test e scoprilo
Ti sei tuffata dritta nella relazione che stai vivendo o stai galleggiando?
Aria ed Ezra coccole
Relazioni
CONDIVIDI
Ami le coccole? La tua storia è più solida delle altre, lo dice la scienza
Sempre più ricerche confermano che se tu e lui vi coccolate, avete più probabilità che la vostra storia sia più solida e duratura
Una ceerleader
Sesso e Amore
CONDIVIDI
7 domande (e risposte) che ti fanno capire DAVVERO come raggiungere l'orgasmo
Sai quanti minuti servono per raggiungere l'orgasmo?
Relazioni
CONDIVIDI
Narcisisti e psicopatici vogliono rimanere amici degli ex, lo dice la scienza
Mmm, non siamo per niente sorprese...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Ma chi paga davvero al primo appuntamento?
4 strategia da galateo che risolvono il problema