Il clima è disteso, la tavola è piena di cibo e si sorseggia vino in attesa di Cristina, la consulente su Torino della Valigia Rossa, azienda spagnola per la vendita a domicilio di sex toys che organizza riunioni in tutta Italia per parlare di sessualità ed erotismo. È un mondo che conosco sin dai suoi esordi in Italia ma che non ho mai toccato con mano. Organizzare una riunione è semplicissimo: ci sono consulenti praticamente in ogni città, basta trovare un bel gruppo di amiche e il gioco è fatto.

Siamo sette ragazze, pronte a scoprire cosa può riservarci il lato più giocoso della nostra sessualità. La parte più difficile? Spiegare al mio fidanzato e ai miei amici maschi che non andavo a girare un film hot, solo a sgranocchiare noccioline toccando con mano la consistenza di un Rabbit, il vibratore più famoso del mondo (sdoganato da Sex&The City un bel po’ di anni fa).

Cristina arriva effettivamente con una valigia rossa: dentro ci sono candele, olio profumato commestibile per giochini soft, manette (le più vendute, dopo l’esplosione del fenomeno Cinquanta sfumature... sex-toys di ogni forma e dimensione. L’atmosfera è quella di una riunione tra amiche molto rilassate, anche se non tutte si espongono con particolari piccanti della propria storia d’amore e va bene così: puoi anche star zitta, e saggiare la vigorosità della vibrazione di uno dei giochini spuntato fuori dalla valigia (alcuni fanno più rumore della centrifuga della lavatrice; altri invece sono grandi come un rossetto e si infilano in borsetta). In una riunione così non si parla solo di sesso, ma anche di benessere intimo: così scopri che le celeberrime palline della geisha servono sì da stimolanti, ma anche per allenare i muscoli pelvici e gli spray per i genitali con effetto freeze intensificano il piacere e darebbero benefici intimi.

L’attenzione delle ragazze, compresa la mia, è però tutta per Johnny, il vibratore più realistico che io abbia mai visto, venature e altri dettagli anatomici compresi. Con la sua comoda ventosa puoi appiccicarlo al muro e usarlo come sex-toy ma anche come porta asciugamani: si può dire lo stesso di un uomo?!

Torniamo tutte a casa con qualcosa: un lubrificante per lui e per lei a base d’acqua per intensificare il piacere; una mutandina da vera diva (rigorosamente bucata sul davanti); le nappine per i capezzoli come le star del burlesque. Il risultato? Una serata diversa, tra donne che vivono la sessualità in modo rilassato: un incontro super-consigliato per un addio al nubilato un po’ piccante o una seduta di coppia (che pare essere molto apprezzata anche da lui, soprattutto se si torna a casa con qualche acquisto). Un consiglio: organizzate una riunione solo con persone che conoscete e con cui non vi sentite a disagio a parlare di certe cose, perché è più divertente se tutte le amiche sono sullo stesso piano e non si sentono in imbarazzo a chiacchierare di usi e costumi sessuali.

E adesso, lascio la parola alle mie compagne di serata: ecco le testimonianze di chi ha partecipato alla riunione!

  • Laura, 27 anni: «Ho già fatto tre riunioni con la Valigia Rossa, ma continuo a partecipare con entusiasmo perché mi piace l'atmosfera confidenziale che si crea tra le donne che partecipano e adoro che dopo la presentazione di tutti i prodotti, ci sia sempre un momento "novità"! Sono anche convinta che dalle riunioni ci sia sempre qualcosa da imparare sull'anatomia femminile! I must have in fatto di sex-toys? Il lubrificante all'acqua (gusto uva) e l'ovetto, il regalo ideale per qualsiasi fidanzato!».
  • Cristina, 26 anni: «Ho partecipato perché mi incuriosiva la possibilità di vedere gli "aiutini" per sesso ed erotismo da vicino: per noi italiani sono ancora un tabù da sexy shop per pervertiti! Durante la riunione l'atmosfera era molto distesa e giocosa, l'hanno creata sia le persone che i profumini goduriosi che aleggiavano nella stanza. Mi ha colpito un olio afrodisiaco riscaldante: divertente, utile e spezza la routine.Cosa ho comprato? Le Geisha Balls per allenare i muscoli pelvici perché ho scoperto l'importanza di essere toniche proprio ovunque!».
  • Barbara, 29 anni: «Ho abbandonato timidezza, perplessità e finto pudore: nel salotto con al centro la valigia rossa aperta, c'erano ragazze unite da un discorso divertente ed educativo. Sono rimasta colpita dall'enorme quantità di prodotti per il piacere come oli refrigeranti o scaldanti. Cosa non poteva mancare nel mio cassetto? Manette e geisha balls!».