Questa volta la storia riguarda una coppia, all'apparenza molto unita, sposata da 4 anni con una bimba: viaggi in luoghi esotici, una situazione economica buona, lui dirigente in una nota multinazionale, lei insegnante di scuola superiore. Entrambi hanno 38 anni e sono stati fidanzati 4 anni prima del matrimonio. Per la donna, inoltre, il marito è stato il primo uomo. A rivolgersi alla nostra agenzia è il marito, che racconta di un cambiamento nella vita di coppia dopo la nascita della bambina verso la quale confluiscono le attenzioni di entrambi, mentre tra loro il rapporto si è raffreddato.

Il cambiamento fisico della moglie dopo la gravidanza ha inciso notevolmente sull'umore della donna che non si piace più ed è in continua lotta con il suo corpo per tornare in forma. A causa di questo disagio l'intimità tra loro è peggiorata, generando attriti tra i coniugi, tanto che la moglie rinfaccia al marito di non apprezzarla più e di non farle più complimenti. Il marito ha notato che la consorte negli ultimi tempi veste in modo molto femminile, mettendo in risalto il seno grande con scollature provocanti. La quotidianità della moglie, tuttavia, non desta sospetti: la sera e i fine settimana non esce mai senza il partner, mentre gli orari di lavoro, essendo insegnante, prevedono impegni mattutini fino alle 13. Intorno alle 17:30, infine, va a prendere dai nonni la figlia di ritorno dalla scuola materna. Nonostante sia difficile per lui immaginare che la moglie approfitti di quelle ore libere per rifugiarsi in un motel insieme a un amante, l'uomo vuole scoprire se la moglie in quei momenti si "svaga" con qualcuno.

Il servizio inizia il giorno sucessivo all'incarico. La donna arriva al lavoro vestita in modo sobrio, sportiva e senza tacchi. Trascorre la mattina all'interno dell'istituto scolastico e pranza con un paio di colleghi, con i quali si lamenta della sua vita sessuale all'interno del matrimonio esprimendo il desiderio di avere una relazione con un altro. Dopo pranzo la donna fa shopping in un negozio di intimo e in uno di scarpe. Poi fa la spesa e va a casa dei genitori verso le 15:30, dove resta un'ora per poi tornare a casa.

Il giorno successivo va a scuola vestita in modo elegante e femminile con ai piedi le scarpe acquistate il pomeriggio precedente. A metà mattina esce da scuola con una camicia più scollata e guida la sua auto fino a un centro commerciale. Lasciata la propria auto sale a bordo di un grosso suv, guidato da un uomo di età fra i 35 e i 40 anni. La coppia si dirige fuori dal centro abitato e, imboccata una strada sterrata, parcheggia in una piazzola nascosta dalla visuale della strada. Qui i due, dopo una evidente indecisione della donna, si lasciano andare a due ore di passione, prima di andare a prendere sua figlia dai suoceri e tornare a casa.

Dopo aver passato un weekend in famiglia, la donna si prepara ad altri giorni di passione. Il martedì successivo, infatti, si presenta al lavoro elegante e all'ora di pranzo esce da scuola con una maglia scollata. Così vestita va al centro commerciale per salire di nuovo sul suv guidato sempre dallo stesso uomo. Insieme si dirigono al parcheggio nascosto e si lasciano andare subito alle effusioni. Il giorno sucessivo, durante il pranzo la moglie del nostro cliente confida a un'amica la sua relazione extraconiugale, ammettendo che "incontrare" l'uomo in auto nascosti in mezzo ai campi le trasmette un senso di gioventù, qualcosa che non aveva mai fatto e di sentire il bisogno di un rapporto basato solo sul sesso, perché finalmente dopo tanto tempo si sente nuovamente desiderata. L'amante è un vecchio amico d'infanzia incontrato casualmente su facebook.

Morale della storia: anche se non giustifica un tradimento, sentirsi desiderata è importante! E se fosse la moglie a guidare il compagno verso il desiderio?

Ti appassionano le storie spy? Leggi tutti i casi di Mario, il nostro detective privato!