Più Popolare

Una riunione di lavoro improvvisa, interi weekend passati alla scrivania, fino alla partita di calcetto infinita con gli amici e l’ aperitivo con i colleghi la sera del vostro anniversario. Non si può certo dire che il tuo ragazzo ami stare con le mani in mano! Né che sappia gestire il tuo tempo in modo da trascorrerne abbastanza con te. Hai provato a fargli presente il problema e lui ti ha dato dell’isterica? Niente paura, è normale. L’esperta Rosamaria Spina ti spiega come gestire la situazione.

Advertisement - Continue Reading Below

State insieme da poco?

«In certi casi è importante imparare a gestire la situazione evitando di passare per la fidanzata opprimente ed isterica che non capisce le sue necessità. Se si tratta di una storia agli esordi, l'atteggiamento del super-impegnato potrebbe rappresentare una difesa, un modo per continuare a ritagliarsi i propri spazi senza essere "risucchiato" troppo in fretta dal nuovo rapporto. In questi casi è assolutamente sbagliato dargli addosso e pretendere sin dall'inizio che molli tutto per dedicarsi a noi. Molto meglio provare a condividere i suoi hobby e i suoi interessi dimostrandoci interessate alla sua vita, ma sempre con discrezione in modo da non risultare invadenti in una fase in cui il nostro ruolo è ancora in via di definizione. Solo successivamente, e quando non si sentirà più "minacciato" dalla nostra presenza, potremo iniziare a reclamare la sua attenzione proponendogli, gradualmente, di fare qualcosa insieme, ma lasciandogli sempre i suoi spazi».

Più Popolare

Si tratta di un rapporto consolidato?

«In questo caso la questione può essere affrontata in modo più diretto, ma senza essere aggressive. L'uomo dai mille impegni avrà sempre mille giustificazioni per sostenerli quindi meglio evitare battute sarcastiche, riferimenti ad altre coppie, mettere su il broncio, urlare, mostrarsi indisponenti e via dicendo perché questo lo porterebbe ad indispettirsi facendoci ottenere esattamente il contrario di ciò che desideriamo».

Ed ecco i tips della nostra esperta per portarlo dalla tua parte!

«La soluzione migliore è quella di parlare con lui spiegandogli con calma e tranquillità il disagio che provi a causa delle sue scarse attenzioni. Questo non vuol dire inondarlo con le tue lamentele: opta per un confronto maturo, mostrati comprensiva e rispettosa dei suoi impegni, ma esprimi anche le tue necessità e il tuo bisogno di maggiori attenzioni sottolineando che tutto ciò non è per egoismo! In questo modo dovrebbe essere più facile per lui tenere conto delle tue richieste, capire quanto la sua presenza al tuo fianco sia importante e, di conseguenza, mettere un po’ più da parte i suoi impegni per dedicarsi anche alla coppia».

Sesso e Amore
CONDIVIDI
4 brevi consigli per tirarlo fuori (e alla svelta) dalla friend zone
Vuoi che diventi più di un amico? L'esperto in dating Matthew Hussey ti consiglia 4 tattiche vincenti
Una coppia si bacia in barca
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Come rendere speciale il bacio all'aperto (quando nessuno vi vede)
Come rendere incredibili i baci en plain air (in questa stagione sono il massimo)
Una ragazza in auto
Relazioni
CONDIVIDI
6 cose che lui fa per le quali dovresti fuggire lontano
Se fa queste cose pensaci bene prima di stare con lui.
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
matrimonio
Relazioni
CONDIVIDI
Quanto le coppie stanno insieme prima di sposarsi? Uno studio dice che c'è un tempo ideale
È più lungo di quanto immagini
Sesso e Amore
CONDIVIDI
14 verità sull'amore che è arrivato il momento di sapere...
La scienza ci rivela dei dati sorprendenti
Una coppia si bacia teneramente
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Chiedigli tutto quello che vuoi a letto (senza morire d'imbarazzo)
Nessun timore a parlarne con le amiche, ma quando affronti l'argomento con lui... Beh è arrivato il momento di farlo!
Coppia in auto che sorride
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Guida all'amore invincibile per single indipendenti
Sei tosta, single e vuoi trovare il tuo lui? Impara ad essere autentica, a volte vulnerabile e sempre te stessa. E sarai pronta per vivere...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto è profondo il tuo amore? Fai il test e scoprilo
Ti sei tuffata dritta nella relazione che stai vivendo o stai galleggiando?
Aria ed Ezra coccole
Relazioni
CONDIVIDI
Ami le coccole? La tua storia è più solida delle altre, lo dice la scienza
Sempre più ricerche confermano che se tu e lui vi coccolate, avete più probabilità che la vostra storia sia più solida e duratura