Sportivo nato, sempre con un pallone in mano, a correre nel parco o a caccia di nuove discipline con cui mettersi alla prova? Se il tuo ragazzo non può fare a meno del movimento fisico, buon per te: avrai accanto un uomo in forma! Oltre a questo però c’è dell’altro: insieme alla psicoterapeuta Monica Zentellini, consulente per Meetic, abbiamo scoperto che a ogni sport corrisponde un profilo caratteriale del tuo lui. Scopri quello a cui appartiene il tuo ragazzo!

Se lui ama… la boxe

È un combattente nato, molto competitivo, uno che non abbassa mai la guardia. Si è costruito una corazza da “cattivo” perché è convinto che bontà è uguale a debolezza. Per lui voler bene e amare significa proteggere: deve fare i conti con la propria impulsività che a volte può essere male interpretata da chi gli sta vicino.

Se lui ama… il golf

È un calcolatore, un vero perfezionista. Costantemente impegnato a valutare le sue prossime mosse per raggiungere in modo strategico l’obiettivo. Non ama che gli si dica cosa e come fare, necessita di momenti di solitudine e concentrazione prima di prendere ogni decisione importante e per dare il meglio.

Se lui ama… il calcio

È un compagnone. Difficilmente prende decisioni da solo, ama condividere con gli altri le battaglie ed i successi della vita. Per lui i suoi amici sono molto importanti, guai se la sua compagna lo pone davanti ad una scelta. Mantiene l’entusiasmo e la grinta tipici dell’adolescenza.

Se lui ama… il free climbing

Vincere per lui vuol dire sfidare se stesso, cercare di arrivare sempre più in alto contando solo sulle proprie possibilità. Non si accontenta mai dei risultati conquistati, e difficilmente si arrende anche dopo diversi insuccessi. La disciplina è una sua regola di vita, che deve scorrere rigorosamente in armonia con la natura. Non sono ammesse sviste, se qualcosa non va secondo i piani le conseguenze potrebbero essere catastrofiche!

Se lui ama… la canoa

Ama la natura, il contatto con l’acqua, la tranquillità: questo fa di lui una persona rilassata, che scivola sulle situazioni senza farsi travolgere. In caso di onde, anche emotive, non perde mai la calma e va sempre alla ricerca della mediazione. Ha ottime capacità di autocontrollo, ma anche nella sua calma interiore sa mantenere uno sguardo vigile su tutto ciò che lo circonda.