Sei “cintura nera di shopping”? Non ti fermi davanti a niente pur di avere quella borsa, neanche davanti al prezzo? Se sei spendacciona e questo non causa particolari scompensi alle tue finanze, poco male. Ma cosa pensa lui di questa tua mania da spese folli e continue? Se lui è una formica, tutta dedita al risparmio, lo scontro è assicurato. E se a anche a lui piace sperperare, il pericolo di veder traballare la vostra situazione economica è dietro l’angolo! Sui social network abbiamo chiesto ad alcuni ragazzi cosa ne pensano di questa tua tendenza a spendere ogni volta che ti capita l’occasione, senza curarti di un prezzo troppo alto o del fatto che stai acquistando un doppione (ma di un altro colore!).

Ecco tre pareri a confronto:

Giulio, 33 anni: «Per natura non sono uno che investe molti soldi nello shopping ma capisco le ragazze che vi si dedicano anima e corpo. Con i giusti limiti però: se una cosa è fuori dalla nostra portata, perché aprire un mutuo per portarsela a casa?».

Marco, 27 anni: «Lo ammetto: anche io sono uno shopaholic: lo stipendio è quasi sempre dedicato a nuovi acquisti per migliorare il mio guardaroba. Perché non dovrei capire una ragazza che fa lo stesso? Bisogna cogliere le occasioni al volo: insomma, quando se ne ha la disponibilità, non trovo nulla di male nell'approfittarne».

Dario, 30 anni: «Una mia ex era arrivata a nascondere i nuovi acquisti per non farsi scoprire. Anche perché usava i soldi di un conto comune! Quando l’ho messa alle strette, mi ha detto che era più forte di lei. A parte le grosse spese che aveva sostenuto, come potevo passare sopra le bugie? L’ho lasciata immediatamente!».

Vuoi entrane nella testa dei maschi?

Scopri cosa pensa di te quando sei troppo disponibile sul lavoro e cosa pensa lui della tua tendenza a programmare ogni cosa