Può capitare a tutte di prendersi un sbandata per un ragazzo che ci intimidisce: è più grande, è troppo bello, sempre circondato da belle ragazze... Oppure il problema è l’insicurezza? Se sei timida e non sai proprio come avvicinarti a lui per dirgli che ti piace, abbiamo stilato insieme alla psicoterapeuta Monica Zentellini, consulente per Meetic una guida per aiutarti. Segui questi step e poi vai all’attacco!

Advertisement - Continue Reading Below

Step 1: La timidezza si accompagna all’insicurezza, per questo motivo attenzione a non eccedere o sforzarti nel dimostrarti diversa da come sei!

Step 2: Non è necessario fargli capire subito il tuo interesse. E più semplice approcciare con gradualità: incontralo in luoghi affollati, in cui l’ambiente circostante offre un certo grado di distrazione, così non ti sentirai al centro dell’attenzione e potrai rilassarti.

Più Popolare

Step 3: È importantissimo che tu riesca a comunicargli la tua timidezza: parlare di questo problema aiuta a prevenire l’imbarazzo eccessivo che nasce dai vani tentativi di nasconderlo.

Step 4: Datti tempo: prova a familiarizzare con lui! Quando lo conoscerai meglio sarà tutto più facile e più prevedibile. Ricorda: la prevedibilità in alcune occasioni è un tranquillante naturale!

Step 5: L’atteggiamento schivo può essere vissuto come misterioso e quindi attraente: fai di questa tua tendenza un punto di forza, ripeti a te stessa che vai bene così come sei e che non c’è nulla di più da fare rispetto a ciò che già stai facendo.

Step 6: Ci sono molti modi per comunicare: puoi dire ad una persona che ti piace, ma puoi anche farglielo capire con i tuoi gesti. Non essere timidi non significa essere sfacciati!

Step 7: Fai tu le domande: non pensare che sia lui a doverti valutare, ma capovolgi la situazione e diventa attiva, pensa alle cose che di lui ti piacciono e quali invece non apprezzi. Così facendo gli togli un po’ l’aurea di “mito”: ti sentirai più leggera!

Relazioni
CONDIVIDI
Le 10 paure irrazionali che i ragazzi hanno quando sono in coppia
E se stessimo vivendo la trama di Gone Girl?
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Le 3 ragioni per cui il tuo ragazzo non dovrebbe mai essere il tuo migliore amico
Dimentica tutto quello che ti hanno detto
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
una coppia che si lascia
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Questo è il peggior modo di lasciarsi, secondo la scienza
Tutti conosciamo qualcuno a cui è successo
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
relatie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose un po' strane ma carine che il tuo fidanzato fa solo con te
Secondo lui non c'è niente di più bello che placcarti, fare la lotta e buttarti sul letto.
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
Una bucket list per te e il tuo amore: ecco le attività più belle da fare assieme!
Con lui non ti annoierai mai!
Up coppia
Relazioni
CONDIVIDI
Esiste una differenze tra una relazione annoiata e una confortevole. Anzi 5
Tu in quale fase sei? Confortevole, matura e quindi meravigliosa, oppure annoiata e al capolinea? A volte non è facile capirlo. Ecco cinque...
Allison e Scott Teen Wolf
Relazioni
CONDIVIDI
4 segnali che il tuo ragazzo ti vuole nascondere al resto del mondo
Si chiama stashing ed è una nuova, discutibile tendenza in fatto di dating: è quando il tuo ragazzo fa di tutto per tenerti nascosta. Se ti...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Le cose imbarazzanti che facciamo tutti quando siamo fidanzati da tanto (si, pure voi!)
Fare la pipì con la porta aperta…