C’è chi dice che il sesso sia una bomba e che ci si diverta di più. Altri invece sembrano non notare neanche il gap anagrafico e vivono la loro storia d’amore con serenità. Se anche tu sei nella folta schiera di donne che sta con un ragazzo più giovane e non si vergogna minimamente della differenza d’età, benvenuta nel club!

Le vip ti hanno anticipata, perché il toyboy è cool: Madonna, 54 anni e il suo ballerino venticinquenne Brahim Zaibat, Elisabetta Canalis novella girlfriend dell’attore Craig Horner (di cinque anni più giovane) e Demi Moore con il suo ex marito Ashton Kutcher, quindici anni in meno, che ci sta riprovando con un sostituto ventiseienne.

Se il termine toyboy ti riporta alla mente cinquantenni che si bullano dei ventenni conquistati, e di giocare con lui proprio non ne vuoi sapere, sei sulla buona strada: la differenza d’età non è un problema per te e per il tuo ragazzo, perché dovrebbe esserlo per gli altri? Ricorda che i pregiudizi sull’età spesso sono frutto dell’invidia e dell’ignoranza: c’è chi vorrebbe stare al tuo posto o semplicemente è troppo tradizionalista e chiuso mentalmente per capire e per questo parla male della tua relazione.

Non farti intimidire: secondo una ricerca di Sven Drefahl del Max Planck Institute for Demographic Research di Rostock (Germania), lo stress (e la fine della relazione) arriva quando la pressione sociale diventa più forte della voglia di stare insieme. Vietato lasciarsi influenzare!

E poi, lo sapevi che secondo una recente ricerca della Southampton University sulle coppie del Regno Unito, in un quarto dei matrimoni celebrati la sposa è più vecchia dello sposo? Se è vero che le tendenze made in UK arrivano in un batter d’occhio anche da noi, tra poco la tua situazione sarà “quasi” la normalità!