Lui ti è stato infedele? Puoi anche perdonarlo, ma solo a patto che...

1. Non fai la detective. Certo, è difficile, ma devi resistere alla voglia di saperne di più, alla tentazione di sottoporlo al terzo grado. Qualsiasi sua risposta non farà che peggiorare le cose alimentando le tue fantasie più dolorose. Il clima nella coppia si avvelenerà e restare insieme diventerà impossibile. Se ignori chi è l’altra, è meglio.

2. Consideri le circostanze. Ricorda che l'uomo non è mai infedele “contro” la propria compagna. Lui non tradisce per ripicca, ma semplicemente perché gli è capitata l’occasione di farlo e non ha saputo dire di no. Le circostanze, infatti, spesso contano più di qualsiasi ragionamento. Non è un'attenuante, ma il freddo quadro della situazione.

3. Gli dici che ti ha ferito. Fare finta di niente è sempre sbagliato: devi spiegargli con chiarezza che il suo comportamento ti sta facendo soffrire molto. Poi, però, non tornarci più sopra. Soprattutto all'inizio ti costerà molto, ma con il tempo ti verrà più facile.

4. Ti fai riconquistare. È vero, lui ti ha ferito. Ma dal momento in cui hai deciso di perdonarlo, non devi chiuderti nel risentimento. Cerca di sospendere i tuoi pensieri negativi per dargli modo di riscattarsi. Se ce la fai, lui non solo scoprirà di non averti mai amata così tanto, ma ti metterà su un piedistallo.