Ne hai sentito tanto parlare dalle tue amiche single e adesso ci sei cascata anche tu: un po' per gioco, un po' per divertimento e un po' per provare a te stessa che puoi farcela senza cadere in tentazioni sentimentali, hai a disposizione un trombamico, che compare magicamente quando hai voglia di fare sesso.

Complicazioni? No, grazie! Amore? Neanche a parlarne. Interesse per qualcosa che riguarda la vita del tuo amante on demand che non sia la sua voglia di divertirsi con te tra le lenzuola? Zero spaccato.
La tv e il cinema insegnano che i "friends with benefit" si innamorano sempre, alla fine di tutto. Ma è davvero così? Piacersi a letto vuol dire trovarsi interessanti anche fuori, oppure puoi tenere le due cose in compartimenti stagni?

Se vuoi gestire questa relazione senza che questa diventi la trama di una commedia romantica, forse possiamo darti delle dritte per capire se lui, per te, è solo un amico di letto. Ma non farti illusioni: se a volte senti che vorresti trascinarlo non solo tra le lenzuola ma anche al cinema o a mangiare una pizza per chiacchierare, probabilmente stanno per partire i titoli di coda del tuo film!
E' solo un amico di letto se...

  1. Non pensi mai a lui al di fuori dello schema "telefonata-accordo sul posto dell'incontro-sesso- saluti".
  2. Non ti sogneresti mai di presentarlo ai tuoi amici.
  3. Non fai nessuna fatica e non mostri imbarazzo a parlare di lui, anche usando i termini dell'"accordo": è un trombamico, e basta!
  4. Sei consapevole che un tipo con il suo carattere non potrebbe mai andare bene per te.
  5. Sei in un periodo della tua vita in cui hai deciso di prendere tutto alla leggera: anche il sesso.
  6. Il solo pensiero di una relazione stabile con lui ti fa venire il mal di testa.
  7. Il sesso è fantastico ma oltre vedi solo la nebbia.

Se hai risposto sì ad almeno cinque di queste opzioni, sei stata promossa a pieni voti: sai gestire un trombamico senza innamorarti. Il tuo film, per niente banale, è da Oscar!