I suoi amici non sono solo un gruppo con cui uscire il venerdì sera per divertirsi: il loro carattere ti dice molto del tuo ragazzo. Osservali per capire a che profilo appartengono (e a quale, dunque, appartiene anche lui): sono casinisti? Dei veri provoloni? Oppure dei timidi intellettuali? Monica Zentellini, consulente di Meetic.it, ci aiuta a capire qualcosa in più!

I casinisti
"I casi sono due: o è un casinista anche lui o è uno che si lascia trascinare facilmente. Nel primo caso, probabilmente ti sei innamorata di questo lato del suo carattere e ti sta bene così. Nel secondo, a meno che non sia anche tu l'anima della festa, sarà difficile gestire le situazioni di gruppo. Lui non sa proprio dire di no: a volte vorrebbe, ma proprio non ce la fa. Forse è un po' insicuro?".

I provoloni
"Una categoria che fa 'Minaccia' di secondo nome! Se si circonda di questa tipologia di amici, vuol dire che sotto sotto un po’ provolone lo è anche lui. Non ti sembra il tipo? Molto spesso i ragazzi negano questa tendenza: tu sei il suo porto sicuro e ti adora, ma rinuncerebbe davvero a navigare, anche per gioco? Attenta al suo comportamento: spesso, per evitare litigi, minimizza quello dei suoi amici o fa finta di essere superiore a loro per differenziarsi ed evitare casini. Se si comporta bene con te, perdonalo, ma se ti sembra incoerente, sei autorizzata ad indagare!".

Gli intellettuali
"Il gruppo degli amici intellettuali è per lui irrinunciabile, perché lo aiuta ad avere una collocazione precisa e anche un po' snob, persino a costo di sembrare ridicolo: c'è davvero bisogno di mostrarsi sempre così preciso e perfettino su tutto? I suoi comportamenti però riflettono il suo modo d'essere: se ti sei innamorata di lui anche se fa il maestrino in ogni situazione, puoi perdonargli la sua irrefrenabile voglia di snocciolare nozioni...".