Ci siamo, la fase due è scoccata: quella che sembrava una relazione basata sul divertimento per te è diventata qualcosa di più. Ma per lui sarà altrettanto? Insomma, per te è giunto il momento di "promuovere" la vostra relazione a rapporto serio, ma non sai se sbilanciarti. Prova a leggere i suoi gesti, perché dicono molto di quello che pensa di te e della vostra storia. La psicologa Emanuela Fonticoli ti aiuta ad analizzare i suoi comportamenti.

Semaforo verde. E' presente, in ogni momento. Ti chiama, risponde ai tuoi sms, utilizza ogni attimo utile per stare insieme e ogni tanto si lascia scappare qualche commento sul futuro. Non corre via urlando se affrontate discorsi impegnativi, seppur lontani e ipotetici, che coinvolgono entrambi.
I suoi gesti rivelatori. Quando parlate del vostro rapporto e lui si sbilancia positivamente, giunge le mani come se stesse pregando? Vuol dire che è molto sicuro delle sue affermazioni! Se siete tra la gente e non ha paura di tenerti per mano o cercare il contatto, non ci sono dubbi: non ha timore di mostrare al mondo che sei sua, è sulla strada giusta per la fase due!

Semaforo rosso. E' distante e si presenta a intermittenza. Inoltre è schivo, riluttante a confidarsi e ad avvicinarsi a te: oltre al contatto fisico, sei sicura che da parte sua ci sia qualcosa di più? La comunicazione con lui è quasi impossibile: parti dal presupposto che, se volesse cercarti, lo farebbe senz'altro.
I suoi gesti rivelatori. Quando siete insieme reclina la schiena all'indietro. Questo segnale di allontanamento è molto rappresentativo, soprattutto se abbinato ad altri gesti rivelatori: se stringe le palpebre più del dovuto mentre parlate del futuro, anche se apparentemente sembra sincero, c'è una buona possibilità che non creda a quello che sta dicendo. Attenta alle sue bugie!