Una mappa strategica per trovare il ragazzo della tua vita? Noi di Cosmo ne abbiamo stilata una ideale che ti permette di capire se stai cercando nei posti giusti!

DISCOTECA Un luogo di divertimento dove puoi superare i limiti e lasciare da parte le inibizioni. Se cerchi una storia "mordi e fuggi", questo è il posto per te. Ma se sei timida e non ci pensi proprio a lasciarti andare con un estraneo, puoi cancellare questa location dalla tua mappa: in discoteca incontri di solito ragazzi che vogliono divertirsi e che hanno poco a cuore la tua stabilità sentimentale.

LOUNGE BAR L'aperitivo in un locale cool, frequentato magari da chi dopo il lavoro vuole rilassarsi e ascoltare buona musica, potrebbe fare al caso tuo se cerchi qualcuno con cui instaurare un dialogo. In locali simili hai più possibilità di incontrare ragazzi che abbiano qualcosa in comune con te, come il lavoro o la passione per la musica dal vivo: due ottimi punti di partenza. Ma attenta, il rischio di trovare tombeur de femmes con in mano un Negroni è alto anche in questo punto della mappa!

UFFICIO/SCUOLA/UNIVERSITA' E se lui fosse proprio accanto a te, nei luoghi che frequenti di più? Il compagno di banco, il tipo carino dell'esame o quello del reparto vendite della tua azienda? Datti da fare e sfrutta la grande occasione: puoi osservarlo senza esporti. Sulla nostra mappa ideale questi sono luoghi d'elezione, perfetti per tastare il terreno prima di buttarsi.

A CASA DI AMICI La vecchia formula "amico di amici" funziona sempre e delude solo raramente. Cene, happy hour, feste a casa di conoscenti comuni sono le situazioni ideali per guardarsi intorno. Per regola transitiva, se frequenti persone che ti piacciono, hai maggiori possibilità di apprezzare anche i loro amici!