A letto c'è sintonia, ma lui non ci sa proprio fare con il sesso orale? Una cosa è sicura: se un giorno gli dicessi che proprio non ti sta bene quello che lui fa con le tue parti intime, lo faresti rimanere molto male. Meglio non rischiare approcci troppo duri: esistono modi più delicati per portarlo dove vuoi tu senza che lui se ne accorga (!) e soprattutto senza farlo arrabbiare e ferirlo.
Abbiamo chiesto al sessuologo Marco Rossi alcuni tips su come affrontare il discorso con lui nel modo giusto.

  • Parlane, sempre! "Nel sesso, le cose non dette sono quelle che causano maggiori problemi nella coppia. Il segreto è parlarne sempre, trovando un modo adeguato e non troppo cinico. Ricorda: il tuo ragazzo non sa leggerti nella mente: più si è chiari, meglio è!".
  • Non fare la maestrina "Dare suggerimenti chiari e diretti è fondamentale, ma assolutamente non durante il rapporto, potresti indispettirlo. Prima regola: parlane fuori dal letto, con indicazioni che rinforzano le sue attitudini ("Amore, sarebbe perfetto se facessi anche così!") e non che sostituiscano brutalmente quello che fa già. In ambito sessuale i ragazzi sono molto permalosi, non sopporterebbero di essere sgridati. Meglio un approccio più soft".
  • Scatena la sua fantasia con un Sms "Non sai proprio come affrontare il discorso di persona? Fallo a distanza, con un Sms o una telefonata piccante: raccontagli cosa vorreste che lui facesse durante il sesso orale, senza paure. Lui vivrà con aspettativa il vostro incontro e interpreterà le tue parole non come un suggerimento, ma come un preludio alla notte di sesso che vi aspetta".