La adoriamo e, soprattutto se siamo lontane da lei, non facciamo altro che pensare con nostalgia ai suoi piatti deliziosi e alle sue coccole. Eppure, nonostante la mamma sia per noi un modello di virtù inarrivabile, non è esente dall'avere difetti: è logorroica, ansiosa, pettegola, indiscreta.
Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non si è detta: "Non diventerò come lei". Eppure più cresci, più le somigli, difetti compresi. Lo sai tu e lo sa anche il tuo ragazzo, che non perde occasione per prenderti in giro. Vuoi rispondere per le rime? Individua il difetto condiviso con tua madre e contrattacca! Ma attenta: a volte è lui ad aver ragione.

Sei una cuoca sensazionale (ma rompiscatole)
Il ragù è già pronto all'alba, le tue cene sono sempre abbondanti come un pranzo di Natale e non concepisci la tavola non allestita ad arte: sei una cuoca perfetta ma fin troppo rigida per i suoi gusti. Prova a tenerlo a stecchetto per un po' di giorni: rimpiangerà i tuoi manicaretti e le tue doti da perfetta padrona di casa.

Sei una perfettina
A casa è tutto in ordine, sempre e comunque: hai pigiami e biancheria per ogni occasione (anche per l'ospedale!) e pretendi di avere intorno persone altrettanto organizzate, pena una terribile sfuriata. Lui ti prende in giro per questa mania? Forse ha ragione: è inutile stressarsi per mantenere il controllo. La casa di mamma sarà anche sempre in ordine, ma tu l'hai mai vista davvero godersi un pomeriggio in tutto relax?

Sei una gossip-addicted
Sei una calamita per il gossip, proprio come tua madre: forse sei un po' indiscreta? Lui ti deride e a volte osserva con inquietudine questa tua tendenza a sapere tutto di amici, conoscenti, estranei. Se non vuoi che pensi che sei un'impicciona ma allo stesso tempo non riesci a farne a meno, limitati a commentare con lui solo i gossip più "caldi" e interessanti: se riguardano amici in comune, vedrai che anche lui si lascerà andare al taglia&cuci sfrenato!