Tutte avremmo bisogno fin dalla mattina di avere accanto uno che ti sa svoltare la giornata. Non ci vuole molto impegno, neanche gesti eclatanti che ti ribaltano giù dal materasso per la sorpresa. Qui si parla di cose facili: i calzini.

Proprio quelli, esatto. Devi abbassare gli occhi e fare un'analisi scientifica.

Noi abbiamo trovato come scovare il tuo uomo ideale: guardagli il calzino. Il calzino non mente. Il calzino dice la verità che vuoi sentirti dire. Ci sono delle tipologie precise e, se aguzzi lo sguardo, tutto sarà più semplice.

Cominciamo subito.

È una persona seria, un uomo d'affari sempre in completo giacca e cravatta? Avrà il filo di Scozia, come ha sempre raccomandato tua madre, e tua nonna prima di lei. È uno che non sta sempre sul filo di lana tra osare e non osare? Avrà quello con le losanghe. Certo, magari colorate, ma pur sempre un classico che non muore mai. È uno che ama l'inaspettato? Avrà le nuance accese che fanno effetto macchia di colore all'altezza della caviglia.

È uno che sa come farti ridere? Andrà di calzino a tema, recuperato dopo un'attenta ricerca collegata alle sue passioni (al limite del nerd) e sfoggiato nelle occasioni più ufficiali, quelle dove il galateo non dovrebbe fare un plissé.

Beccato!

Ebbene sì, qui si punta sull'ultima tipologia: è lui quello da non farsi scappare e da inseguire come fossi un segugio.

Se ci pensi bene, le cose dovrebbero andare così: basterebbe qualcuno che sappia farti ridere, che trovi l'aspetto divertente nelle cose più normali, che lasci da parte il tipico atteggiamento di chi si vuole prendere sempre troppo sul serio (anche se poi lui è serio davvero). In poche parole: deve avere un calzino come questo. Un calzino così per noi dimostra anche che il nostro oggetto del desiderio sa ridere di sé, non ha paura di farlo e si espone al pubblico ludibrio con il coraggio di un Primo Cavaliere.

instagramView full post on Instagram

Perché, dai, non si può sempre fare a gara di serietà e compostezza: qualche volta, nei momenti giusti, bisogna sapere sbracare ed essere brillanti nei dettagli.

A fare la scelta mostrata sopra è stato Justin Trudeau, il primo ministro canadese che il 4 maggio 2017, all'incontro ufficiale con Enda Kenny, capo del governo irlandese, si è presentato con i calzini di Star Wars. Era lo Star Wars Day. Un mito, e il nostro uomo ideale che non si prende sul serio.

Insomma, bisogna che un uomo (ideale) sappia come si ritagliano i momenti di relax, quelli in cui tu puoi circolare per casa con i capelli dritti in testa come gli aculei di un'istrice e quel delizioso maglione con il panda in rilievo in peluche. Mentre lui sfoggia con orgoglio i calzini con Chewbacca di Star Wars.

Qui agevoliamo ancora una volta il look che Justin Trudeau ha mostrato con orgoglio al panel del Bloomberg Global Business Forum di settembre 2017.

calzini star wars justin trudeaupinterest
Getty Images

Detto in poche parole: l'uomo che ha il calzino ispirato ai film non ti deluderà, perché quello è l'indizio di una persona molto seria che non si prende sul serio. O almeno, dopo Justin Trudeau, ci piace crederlo.

E qui, per chiudere in bellezza, li ha abbinati con la bandiera canadese.

calzini star wars justin trudeaupinterest
Getty Images

Dovrebbero essere tutti come lui: indossare calzini ispirati ai tuoi film preferiti. Magari Dirty Dancing.