1. Il cibo post-sesso. Tutto ha un sapore più buono dopo il sesso. Bere un bicchier d'acqua e mangiare qualcosa in cucina un momento qualsiasi della giornata? Noioso (e forse improbabile). Farlo dopo il sesso? Lo fa sentire un animale sexy.

2. La sensazione di aver fatto esercizio. Diciamocelo, il sesso non conta come attività fisica in senso stretto. Ma, lo fa sentire come se avesse fatto mille push up e lo mette in pace con la sua coscienza... per almeno una settimana!

3. Essere coccolati un po'. Le coccole ci stanno e fanno anche benissimo alla salute, ma per lui dopo il sesso sono ancora meglio. È strano, ma coccolarsi ancora nudi (e un po' sudaticci) tra le lenzuola è una cosa davvero romantica.

4. Il sonno profondo in cui cade dopo il sesso. Abbandonarsi a un sonno profondo e spensierato dopo aver fatto l'amore in modo appassionato e coinvolto è una sensazione unica e stupenda... È (quasi) soddisfacente come il sesso in sé.

5. Il senso di realizzazione. Magari ha passato l'intera domenica sul divano in versione orso delle caverne, ma se ad un certo punto c'è di mezzo un breve arco temporale in cui fate sesso, tutto il tempo trascorso nella nullafacenza acquista improvvisamente un significato e si sentirà realizzato come non mai.

6. Sapere che sta facendo l'amore invece di guardare Scandal. Se lui prova a sedurti solo per scampare a una maratona della tua serie TV preferita (che lui ovviamente detesta) il tutto diventerà molto, molto piccante, perché si instaura una sorta di gioco delle parti in cui tu hai il potere e lui vuole solo una cosa... te.

7. Il fatto che tu preferisca fare l'amore con lui a mille altre cose. Tra tutte le cose che potreste fare insieme, che tu gli hai prontamente elencato un un programma dettagliato, alla fine finite per passare la giornata tra le lenzuola. E per lui è come aver barato un po', sapendo che alla fine hai preferito lui alla mostra a cui non aveva nessuna voglia di andare.

8. Dormire nudo. Se non è una cosa che lui fa sempre, il sesso è un'ottima scusa per rotolarsi nel letto nudo e addormentarsi così.

9. Ripensare a quanto è stato fantastico il sesso con te. A volte fare l'amore con te è talmente bello per lui, che per le ore successive non potrà smettere di pensarci. E la cosa gli piace tantissimo, perché in fondo, se siete stati così bene tra le lenzuola, è anche merito suo.

10. L'orgoglio di averti regalato un orgasmo pazzesco. È lo stesso tipo di orgoglio ancestrale che ha a che fare con il costruire qualcosa con le proprie mani o con il cucinare una cenetta perfetta senza bruciare nulla.

DaCosmopolitan US