La vita quando sei una tipa timida può essere complicata, soprattutto se si tratta di affrontare il ragazzo per cui hai un debole e che ti piacerebbe conoscere meglio. L'unico pensiero che attraversa la tua mente con la velocità del lampo «Okok, e ora da dove comincio?» con la lingua che comincia ad attorcigliarsi ancora prima che tu possa aprire bocca e un'espressione (rilassata) che assomiglia vagamente a questa. In realtà è quasi identica...

timida flirtarepinterest

Insomma, mica tutte sono in grado di reggere la conversazione con la disinvoltura di un reale britannico che è stato educato fin da piccolo a quella attività. Ci vuole una certa abilità!

lady violet conversazionepinterest

Oppure un corso accelerato con la Regina Elisabetta II.

regina elisabetta conversazionepinterest

Detto questo, devi mirare dritta allo scopo: se ti piace un ragazzo, non puoi abbandonare la missione perché non ti senti in grado di chiacchierare con lui in modo disinvolto. Supera i tuoi limiti, le sudorazioni fredde e mettiti alla prova.

Vedrai che con questi trucchi, riuscirai a uscire dall'empasse. Go ahead, babe!

1. La parola "Ciao" è la tua migliore amica

È un rompighiaccio con cui non si sbaglia mai, serve a preparare il terreno e, soprattutto, riesce a scioglierti la lingua proprio nel momento in cui tutto è bloccato e tu ti senti come una statua di sale. Buttati con «Ciao» e vai sul sicuro! Non puoi sbagliare, non sarà mai la cosa sbagliata da dire. Giusto?!

hellopinterest

2. Arriva preparata come fanno le atlete

Hai presente quando eri piccola e avevi l'amico immaginario a cui confidavi tutto e con cui facevi lunghe, lunghissime, conversazioni? Fai come se il tempo non fosse passato. Riesuma dalla tua infanzia il tuo amico immaginario e fai le prove per il tuo aggancio disinvolto. Trova gli argomenti giusti (leggeri!), il modo di proporli e i gesti naturali migliori. Sì, è tutta una questione di allenamento. Sempre!

3. Assicurati di avere sempre una buona spalla

Affidati a un'amica e non accettare giustificazioni da parte sua. Questa è una di quelle situazioni in cui non ti può bidonare. Valla a prendere a casa, ricattala, proponi uno scambio equo, presentati la mattina con la sua torta al cioccolato preferita. Fai tutto quello che è nelle tue possibilità perché lei sia lì con te e ti faccia da spalla mentre parli con il ragazzo che vuoi conquistare. Averla al tuo fianco ti darà maggiore sicurezza e, soprattutto, se la conversazione langue, sarà la tua arma segreta e con la parlantina giusta. Tutti hanno bisogno di un supporto morale.

4. Parla delle cose che ami e chiedigli le cose che ama

Questo è un terreno sicuro che mette a suo agio lui, che conosce bene di cosa parla, e te, che puoi intervenire per curiosità naturale e puoi raccontare anche qualcosa di te. A tutti piace parlare delle proprie passioni, quindi sai già fin da subito che il campo non è minato e vi fa muovere in sicurezza. Vai con coraggio e vedrai che l'atmosfera si riscalderà da sola.

Sappiamo che puoi dare il meglio di te!

flirtare ragazza timidapinterest