Uno studio dell'Harvard Medical School ha scoperto che l'ossitocina – il messaggero chimico noto anche come ormone dell'amore e che viene rilasciato nel corpo umano dopo le attività come il sesso, le coccole e l'allattamento – può aiutare gli uomini a perdere peso.

Per la ricerca è stato preso un campione di uomini: a metà di loro è stata somministrata l'ossitocina all'altra no. Il primo gruppo ha mangiato di meno (diminuendo di 122 unità le calorie per ogni pasto) e ha consumato 9 grammi in meno di cibi grassi rispetto al gruppo che non ha ricevuto "l'iniezione" di ormone dell'amore (Science Times).

Lo studio ha preso in esame 25 uomini, di cui 12 sovrappeso e non di cui non si conosceva l'età esatta. Non esattamente un vero campione della popolazione demografica maschile. Le donne, al contrario, tendono a prendere circa 3 chili quando iniziano una relazione.

Ora non rimane che un solo modo per capire se tutto questo è vero per entrambi i sessi: ordinare una pizza dopo aver fatto sesso e vedere che l'effetto che fa.

Leggi anche:

C'è una formula matematica per l'amore

36 domande per innamorarsi in 45 minuti

DaCosmopolitan US