1. Il flusso costante di alcol. Ovviamente. Fatti trovare preparata, se non festeggiate in un locale. Con…

2. Le giuste assistenti. Se non sarete sempre dentro a un locale, sono indispensabili per garantire quanto al punto 1. E assicurati di avere succhi a volontà e quanto altro serve per preparare i cocktail.

3. Una bottiglia di champagne sempre a portata di mano. Quando l'atmosfera viene meno e le invitate si stanno stancando, stappa e grida. Avrai salvato la festa!

4. Un hashtag per le foto. O, ancora meglio, un photo stream privato. Perché la futura sposa vorrà tenere privata la sua foto mentre manda giù a fatica lo shot di tequila.

5. Almeno un'attività sobria, che si possa fare senza vestiti strettissimi e tacchi alti. Nessuno può festeggiare per 24 ore di fila. TRANNE JESSICA!!! WOOO!!! Ok, rilassati Jessica.

6. I drink pre-festa. Lo sanno tutti che i drink pre-festa possono essere più interessanti della festa vera e propria. E poi, è questo il momento in cui puoi far fare alla sposa delle cose imbarazzanti senza svergognarla in pubblico…

7. Niente umiliazioni pubbliche per la sposa. Sì, un lieve imbarazzo («Ti ricordi di quella volta che Kimberly è uscita dal dormitorio maschile senza mutande?! KIMBERLY!») può essere divertente. Ma nessuna trova divertente farsi incollare un pene in fronte o andare in giro per il bar con un velo sulla testa. E poi, qualsiasi cosa facciate, sarà comunque più divertente se nel locale in cui siete non vi odiano tutti.

8. Una prenotazione per cena. Se sei super organizzata, avrai delegato il tutto a una delle tue damigelle. Ma anche se il tuo programma è quello di rilassarti semplicemente a bordo piscina, prenotare la cena sarà un modo di riunire insieme tutte, oltre che di mandare giù un boccone prima di bere tutta la sera.

9. Attività che piacciano davvero alla sposa. A meno che le invitate non siano tutte delle fan di pole fitness, a nessuna andrà di fare una lezione di prova quel giorno. Non capirò mai quelle che organizzano una festa in onore di un'altra persona per poi farla sentire tutto il tempo in imbarazzo e decisamente non a suo agio.

10. Snack. Sempre. Va da sé, serve che ci sia sempre qualcosa da mangiare. Tieni qualcosa in borsa. Nessuna futura sposa ubriaca ha mai rifiutato un pacchettino di Cheetos.

11. Dell'acqua e della crema solare. Le persone disidratate diventano intrattabili, e difficilmente ci si diverte se ci ustiona al sole. Un po' di attenzione è necessaria per rimanere vive e felici.

12. Della musica a portata di mano. Scegli una sigla per la festa, e portati dietro una cassa portatile. Quando l'atmosfera viene meno, parti con Beyoncé.

13. Dei carica batterie in più. O, meglio ancora, uno di quelli senza fili, che ricaricano il cellulare senza bisogno di attaccarlo alla presa. Perché nessuna invitata riuscirà a postare le foto su Instagram se ha solo il 2 percento di batteria rimasta.

14. Qualcosa a caso. Come dei tatuaggi temporanei, delle tiare luminose, dello spray vaginale alla marijuana, o delle magliette con stampate sopra la foto del futuro sposo. Insomma, qualcosa di improvvisato, e che ti farà sorridere e pensare, "No, ma guarda che cretine," quando riguarderai le foto in futuro.

15. Un gesto di ribellione selvaggia. Come infilarsi nella piscina dell'albergo dopo la chiusura. O spodestare il DJ dalla consolle e farsi sbattere fuori dal locale. Insomma, qualsiasi cosa ti faccia pompare ancora l'adrenalina come quando eri più giovane. W IL MATRIMONIO!

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: Com'è veramente una relazione aperta