1. Ognuno dei due hai il suo giro di amici. Il che è fantastico, così sarai a contatto con delle persone che altrimenti non conosceresti. E poi, se avete bisogno di passare un po' di tempo con i vostri amici, non dovete preoccuparvi del fatto che volete uscire entrambi con le stesse persone. È importante, perché a tutti capita di avere un momento in cui ci ritroviamo a togliere delle briciole di patatine dalla maglietta della nostra dolce metà che sta guardando Trono di spade sul divano, ed è lì che pensiamo "Cavolo, mi sa che è meglio se esco con qualcun altro per un paio d'ore".

2. Ognuno impara veramente dall'altro. Se tu sai tutto di finanza e lui tutto di arte, tu puoi dargli consigli sui piani pensionistici, e lui può ridecorare la vostra camera. Così sarete economicamente al sicuro e collezionisti d'arte, che è poi il sogno di vita di ogni coppia di successo. Oltre ad avere ovviamente una macchina per l'espresso come si deve.

3. Diventerai un'esperta dell'arte del compromesso. Perché va bene che non ti verrà mai voglia di spegnere Rihanna per fargli sentire Bruce Springsteen, ma prima o poi dovrai imparare a sopportare quei programmi/musica/film che odi da morire perché lo ami più di quanto odi le sue playlist su iTunes. Essere esperta dell'arte del compromesso ti sarà utile sul lavoro, dove ti verrà regolarmente voglia di prendere a pugni qualcuno, ma dovrai sforzarti di non farlo.

4. Sperimenterai cose nuove. Come guardare quel programma che non avresti mai guardato perché lo danno su FX o qualche canale del genere. O magari ti metterai a leggere un libro solo perché al tuo amore piace, anche se non è un romanzo per ragazzine, un'autobiografia o un libro di Jane Austen.

5. Ti rendi conto che puoi dire al tuo partner che alcune delle sue passioni non ti piacciono, e la cosa non è un problema all'interno di una relazione sana. E capirai pure che anche se Pitbull magari è veramente stupido, non lo è anche il tuo partner solo perché lo ascolta a palla.

6. Ti aspetteranno sorprese divertentissime quando meno te l'aspetti. Il tuo opposto è imprevedibile, perché non la pensa come te. Così, se in un mercatino trovi degli zoccoli di legno, a te viene da pensare; "Mamma, non li metterei MAI," ma magari lui li vede e invece pensa: "Sarebbero dei vasi adorabili per piantare gli odori sul balcone". E poi tornerà a casa con gli zoccoli, ci pianterà gli odori e il tutto sarà delizioso.

7. Se uno dei tue è ordinato e l'altro un casinista, vi aiuterete reciprocamente per non diventare dei maniaci/sciattoni. I maniaci dell'ordine sono sempre i migliori a mettere tutto via nei cassetti nel punto giusto, e gli sciattoni sono sempre i più rapidi a caricare la lavastoviglie.

8. Il tuo partner può fare l'avvocato del diavolo. Se non riesci a capire come sia possibile che qualcuno non la pensi come te, il tuo partner, che non la vede come te, può aiutarti a vedere l'altro lato di una situazione (il mio partner dice che si chiama "empatia". Vedi come funziona bene?).

9. Quando i vostri genitori si conoscono, sarà divertentissimo guardarli. Perché di solito anche loro sono l'estremo opposto, e il divertimento è infinito, a partire da tua madre che si presenta con un kaftano da hippie e delle scarpe da nativa indiana, e la sua con un completo con gonna color talpa con sotto dei collant in stile Kate Middleton. Hahaha!

10. Ti capiterà di poter stare sola quando lui deve fare una cosa che a te non piace. Il che è molto comodo quando ti rendi conto non solo che gli stai togliendo le briciole di patatine dalla maglietta, come spiegato al punto 1, ma anche quando ti sarai resa conto che quelle briciole te le sei infilata in bocca e mangiate.

11. Ti fa sentire speciale perché viene da un altro mondo rispetto a te. E per questo siete spesso innamorati degli interessi e delle qualità strane, magiche e assolutamente speciali dell'altro.

http://33.media.tumblr.com/802a5ed7fc3daee0b3d11426debf6d1b/tumblr_n7qs8oLu9V1s5vxplo5_500.gif

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:20 cose da non dire mai a un uomo