1. Quando pensi che ti chiederà di sposarlo? Mettiamo le cose in chiaro: ogni singolo giorno vado in panico per il tempo che fa il pazzo, o per il dubbio esistenziale di aver lasciato la piastra accesa, o per la paura che qualcuno si accorga che scrivo sms nascosta sotto la scrivania durante le riunioni. Non sono certo preoccupata di quando lui mi chiederà o non mi chiederà di rimanere con lui per il resto della mia vita.

2. Oh, scusa, ho dimenticato che tu non sei sposata! Oh, scusa, anche io qualche volta me ne dimentico! C'è qualcosa di così rassicurante nell'essere a proprio agio con lui al punto di dimenticare da quanto tempo state insieme. Non farti vedere così delusa: se le cose stanno così, vanno sicuramente alla grande!

3. Hai mai pensato a cosa risponderai quando ti chiederà di sposarlo? Sì, sì, certo che ci ho pensato.

4. Ma voi due avete mai parlato del matrimonio? Certo! Ma noi parliamo anche del lavoro e della gente che odiamo e perché siamo diventati improvvisamente così chiacchieroni, e delle persone che fanno domande sconvenienti. Il matrimonio non è ancora nella lista delle "Cose Imminenti da Fare in Futuro" di cui noi discutiamo.

5. Quando farete dei figli? Non appena ne avremo voglia, mammina.

6. Perché siete andati a vivere insieme così presto? (Oppure: perché non siete ancora andati a vivere insieme?). Fondamentalmente: perché ci andava / perché non ci va.

7. Non vi stufate mai l'uno dell'altra? Certo. Tutti qualche volta si stufano di qualcuno. Ma è davvero scortese chiederlo.

8. Siete mai rimasti a corto di argomenti di cui parlare? Vedi la risposta numero 4 e, già che ci sei, anche la numero 7. Anzi, ora che me lo fai notare, ci sono anche molti episodi di "Orange is the new Black" di cui non abbiamo ancora parlato.

9. A letto è ancora eccitante come all'inizio? No. Perché avevamo 20 anni, perché eravamo arrapati 24 ore su 24 e perché facevamo l'amore prima e dopo cena. Ma quello che devi davvero sapere è che il sesso è soddisfacente e frequente quando basta, perché tutti i diretti interessati ne escano decisamente appagati.

10. E lui dov'è? (Tipico esempio di quesito fatto mentre tu sei da sola al bar o stai parlando con qualcun altro). Fammi capire, vuoi che il nostro rapporto diventi morboso? Partiamo dall'ABC: per vivere una storia sana, ognuno deve trascorrere del tempo da solo o da sola. Per la cronaca, solo perché ci stiamo per sposare non significa che io abbia attaccato un GPS su di lui.

11. Svelaci il vostro segreto! Mmm, dunque, ci piacciamo reciprocamente. E siamo decisamente sinceri uno con l'altra. Ma soprattutto, siamo persone molto simpatiche e carine, non trovi?

12. Pensi che starete insieme per sempre? Certo. Che domande…

Via Cosmopolitan.com