5 errori di fitting che fai se indossi la taglia vestiti sbagliata

Conoscere la propria taglia vestiti e saperla rapportare a quella del mondo dello shopping là fuori è un'impresa titanica: saper riconoscere gli errori di fitting se indossi la taglia sbagliata è il primo step

Conoscere la propria taglia vestiti e saperla rapportare a quella del mondo dello shopping là fuori è un'impresa: il primo step è imparare a riconoscere gli errori di fitting quando indossi la taglia sbagliata.

Quante volte ti è capitato di sbagliare la taglia di vestiti? Anche se l'hai fatto senza volere, succede che nel momento della fase dell'innamoramento, della prova e poi dell'acquisto, ti capita di saltare quella del controllo taglia e fitting.

Una volta tornata a casa tutto quello che vedrai riflesso nello specchio sarà un'insieme confuso di errori di fitting, brutti volumi e silhouette stravolta.

Anche se sei una solo da shopping online, abbiamo provveduto a redarre un'ottima guida alle taglie americane e inglesi per non commettere sempre gli stessi sbagli. Abbiamo scoperto infatti che esistono almeno 5 errori di fitting dovuti alla scelta della taglia vestiti sbagliata.

Advertisement - Continue Reading Below

1 GUARDATI LE SPALLE

Se la cucitura delle spalle di top e t-shirt cade molto vicina al collo oppure a metà del bicipite senza che l'effetto over sia voluto, significa che devi scegliere una taglia con i centimetri sufficienti a vestire lo spazio collo-spalla.

Advertisement - Continue Reading Below

2 SE NON È CROP TOP L'OMBELICO VA NASCOSTO

Credi di avere una taglia small perchè hai poco seno e spalle magre quando in realtà sono i top e e le bluse ad essere sempre troppo corti sulla pancia. Dovresti evitare i tagli quadrati e prediligere forme allungate nella parte del busto.

Advertisement - Continue Reading Below

3 NON SEMPRE L'OVERSIZE È UNA BUONA IDEA

Adori l'effetto oversize ma non è mai come lo vedi sulle altre. Se hai il busto corto rispetto alle gambe allora non fa per te.

Advertisement - Continue Reading Below

4 OCCHIO ALLA VITA ALTA

Nei pantaloni avanzano spesso centimetri sul retro: il classico beccuccio che si stacca dal giro vita. Significa che se anche il modello di pantalone ti cade a pennello su cosce e ginocchia e la lunghezza della gamba non ha quasi mai bisogno di orli express, la vita è troppo alta e grande per la tua proporzione. Opta allora per modelli in tessuto stretch e a vita bassa.

Advertisement - Continue Reading Below

5 IN UN ABITO CONTANO MANICHE E PUNTO VITA

Adori i vestiti corti e li porti volentieri sia con i sandali alti che con le scarpe basse.  Ottimo! Ma adesso rivolgi lo sguardo alle maniche e al punto vita. Se le maniche sono lunghe fai attenzione che non coprano il dorso della mani. Se invece sono corte non devono tirare su il vestito ogni volta che muovi le braccia. Il punto vita deve poter appoggiarsi comodamente sulle ossa del bacino oppure salire verso il seno se il modello dell'abito è stile impero. 

Tendenze
CONDIVIDI
Scopri cosa dice di te la tua lingerie preferita!
C'è un motivo per cui scegliamo un reggiseno piuttosto che un altro... ed è tutto nella nostra personalità!
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna al rientro in ufficio: le indossi sopra a top leggeri, abiti al ginocchio e gonne lunghe. È il pezzo perfetto di fine estate per inziare a prendere confidenza con la moda autunno inverno 2017-2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna per il rientro in ufficio
È un modo soft per affrontare il cambio di status e di stagione
Tendenze
CONDIVIDI
25 idee sporty da mixare ai tuoi look d'autunno
Sneakers da indossare persino con gli abiti da sera, felpe mixate alle paillettes, ma anche leggings tecnici con i maxipull e top sportivi...
Tendenze
CONDIVIDI
Miaoooo! E'arrivata la collezione moda di Hello Kitty
Per le fans del brand più Miao che ci sia finalmente una collezione fashion a cui è difficile resistere. Assolutamente kawaii. (Ah, per chi...
Guarda gli abiti da cerimonia a sirena di tendenza per l'autunno inverno 2017 2018 per i tuoi outfit eleganti e scopri i marchi e le firme più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Le celeb adorano gli abiti da cerimonia a sirena: ora scegli il tuo
Sono la quintessenza dell'eleganza 😍
Tendenze
CONDIVIDI
Fashion scoop! La moda autunno inverno 2017 /18 si tinge di rosa allover
Preparati a un tripudio di rosa per il prossimo autunno inverno 2017 /18. Non solo vestiti, ma anche scarpe, borse, occhiali. Il colore più...
Le tendenze moda per le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018 sono tantissime: noi ne abbiamo scelte 11, le più cosmo di tutte, a partire dal formato XL di borsoni maxi per passare alle tracolle compatte e le clutch a busta piatta.
Tendenze
CONDIVIDI
12 tendenze cosmissime con le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018
Solo 12? Yes, le più Cosmo di tutte!
Tendenze
CONDIVIDI
Il giro del mondo in lingerie! Ecco i reggiseni ispirati alle mete più belle
Preparati per un inverno che ti sorprenderà, Teszenis ha inventato la lingerie che ti fa viaggiare
Tendenze
CONDIVIDI
Da Hollywood Anni 30 a oggi: il perchè del successo dell'abito sottoveste bianco
L'idea nasce a Parigi negli Anni 30 da una grande couturière Madeleine Vionnet e piace subito ai grandi costumisti della Golden Age di...
Preparati, sarà un autunno inverno 2017-2018 ricchissimo di colori pieni, stampe a fiori di mille tipi e qualità e texture ricche per i maglioni tutti da toccare.
Tendenze
CONDIVIDI
I 10 colori e stampe moda autunno inverno 2017-2018 da usare per i tuoi outfit
Oltre al rosso e al nuovissimo verde lime, sei cool se fai tappezzeria. Scrollare per credere.😎