5 errori di fitting che fai se indossi la taglia vestiti sbagliata

Conoscere la propria taglia vestiti e saperla rapportare a quella del mondo dello shopping là fuori è un'impresa titanica: saper riconoscere gli errori di fitting se indossi la taglia sbagliata è il primo step

Conoscere la propria taglia vestiti e saperla rapportare a quella del mondo dello shopping là fuori è un'impresa: il primo step è imparare a riconoscere gli errori di fitting quando indossi la taglia sbagliata.

Quante volte ti è capitato di sbagliare la taglia di vestiti? Anche se l'hai fatto senza volere, succede che nel momento della fase dell'innamoramento, della prova e poi dell'acquisto, ti capita di saltare quella del controllo taglia e fitting.

Una volta tornata a casa tutto quello che vedrai riflesso nello specchio sarà un'insieme confuso di errori di fitting, brutti volumi e silhouette stravolta.

Anche se sei una solo da shopping online, abbiamo provveduto a redarre un'ottima guida alle taglie americane e inglesi per non commettere sempre gli stessi sbagli. Abbiamo scoperto infatti che esistono almeno 5 errori di fitting dovuti alla scelta della taglia vestiti sbagliata.

Advertisement - Continue Reading Below

1 GUARDATI LE SPALLE

Se la cucitura delle spalle di top e t-shirt cade molto vicina al collo oppure a metà del bicipite senza che l'effetto over sia voluto, significa che devi scegliere una taglia con i centimetri sufficienti a vestire lo spazio collo-spalla.

Advertisement - Continue Reading Below

2 SE NON È CROP TOP L'OMBELICO VA NASCOSTO

Credi di avere una taglia small perchè hai poco seno e spalle magre quando in realtà sono i top e e le bluse ad essere sempre troppo corti sulla pancia. Dovresti evitare i tagli quadrati e prediligere forme allungate nella parte del busto.

Advertisement - Continue Reading Below

3 NON SEMPRE L'OVERSIZE È UNA BUONA IDEA

Adori l'effetto oversize ma non è mai come lo vedi sulle altre. Se hai il busto corto rispetto alle gambe allora non fa per te.

Advertisement - Continue Reading Below

4 OCCHIO ALLA VITA ALTA

Nei pantaloni avanzano spesso centimetri sul retro: il classico beccuccio che si stacca dal giro vita. Significa che se anche il modello di pantalone ti cade a pennello su cosce e ginocchia e la lunghezza della gamba non ha quasi mai bisogno di orli express, la vita è troppo alta e grande per la tua proporzione. Opta allora per modelli in tessuto stretch e a vita bassa.

Advertisement - Continue Reading Below

5 IN UN ABITO CONTANO MANICHE E PUNTO VITA

Adori i vestiti corti e li porti volentieri sia con i sandali alti che con le scarpe basse.  Ottimo! Ma adesso rivolgi lo sguardo alle maniche e al punto vita. Se le maniche sono lunghe fai attenzione che non coprano il dorso della mani. Se invece sono corte non devono tirare su il vestito ogni volta che muovi le braccia. Il punto vita deve poter appoggiarsi comodamente sulle ossa del bacino oppure salire verso il seno se il modello dell'abito è stile impero. 

Dentro di lei scorre arcobaleno puro e i suoi look (non solo durate le fashion week) sono un'autentica gioia per gli occh: scopri come abbinare i colori anche tu in puro stile Bat Gio!
Tendenze
CONDIVIDI
Impara da Giovanna Battaglia ad abbinare i colori brillanti anche d'inverno
Nel suo armadio spunta sempre l'arcobaleno 😍
10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.
Tendenze
CONDIVIDI
Pink is Good! Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, 10 motivi per non dimenticarlo
E tu sei in cima alla lista ♥
Guarda come abbinare le giacche e i giacconi da donna di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e scopri le immagini dei look e gli outfit più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
20 giacche e giacconi moda autunno inverno per affrontare il freddo con stile
Termometro noi non ti temiamo!
Tendenze
CONDIVIDI
50 sfumature di... bianco e nero! Ecco il meglio dell'hot trend dell'inverno
Altro che 50 sfumature, qui è tutto bianco & nero! Il nuovo optical è hot & sexy. Ecco come indossarlo e i pezzi più pop da avere...
Tendenze
CONDIVIDI
Erdem x H&M, i 10 pezzi che amerai della nuova collezione
Si li stiamo già aspettando!
I vestiti di vinile sono tornati alla grande: questo autunno inverno non puoi non indossarli con il resto del tuo guardaroba. Impara a farlo con le nostro Cosmo Rules.
Tendenze
CONDIVIDI
Tu sai come indossare i vestiti in vinile di moda questo autunno inverno 2017-18?
Con Cosmo è un gioco da ragazze, e sentirti un supereroe è davvero un attimo 😎
Questa volta ad Halloween stupisci tutti con un costume fatto da te: la mantella ai ferri con cappuccio e orecchie da gatto in lana nera di We Are Knitters, il brand-community dedicato al lavoro a maglia.
Tendenze
CONDIVIDI
DIY! Greenwich Cape, la mantella ai ferri con orecchie da gatto è il tuo asso nella manica per Halloween
MEOW! 😼
Guarda da vicino l'abito lungo di cristalli verdi di Alexandre Vauthier che ogni star vorrebbe indossare, chi lo indossa meglio tra Bella Hadid, Cara Delevingne e Irina Shayk?
Tendenze
CONDIVIDI
OMG! L'abito lungo di Alexandre Vauthier lo indossano in tante: chi è top e chi fa flop?
Quando il gioco si fa duro...😎
Se adori il total black 10 sfumature di nero per ritrovare il tuo stile con le proposte più trendy del momento da copiare al volo
Tendenze
CONDIVIDI
10 sfumature di nero: come vestirti total black senza sbagliare
Per sole black addicted ♥ ♥ ♥
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit da copiare alle super celebs sul red carpet di Intimissimi on Ice 2017
Ovvero: come indossare la lingerie a vista in modo super elegante.