Cosa fai dal 20 al 25 settembre 2017?

A Milano inizia la Fashion Week, le sfilate Milano Moda Donna con le novità per la prossima primavera estate 2018 dalla capitale italiana del pret-a-porter.

La città è tutta un fermento e vale la pena farci un salto. Se anche tu sei una fashion addicted, qui abbiamo selezionato per te le cose da fare durante la settimana della moda.

♥ SEGUI LE SFILATE!

Oltre a seguire noi di Cosmo sui socials Facebook, Twitter e Instagram per non perderti ogni dettaglio della Fashion Week, se passi da Milano puoi assistere ai fashion show proiettati sui maxi schermi di Piazza San Babila e Piazza Gae Aulenti.

Tre i debutti da tenere d'occhio: Paul Surridge da Roberto Cavalli, Lucie e Luke Meier da Jil Sander e Manuel Facchini.

♥ PASSEGGIA TRA LE ECCELLENZE ITALIANE DELLA MODA

Segui l'itinerario insolito di Milano XL, la festa della creatività italiana al suo bellissimo debutto. Sette grandi installazioni scenografiche, dislocate in diversi punti del centro della città, ti faranno conoscere in modo innovativo la creatività e il saper fare della manifattura italiana, una delle forze che tutto il mondo ci invidia.

Dal 20 al 25 settembre 2017 torna la Milano Fashion Week con le sfilate Milano Moda Donna e tutte le novità per la prossima primavera estate 2018: ecco le cose più glamour e sfiziose da fare se passi da Milano, la vera capitale del pret-a-porter.pinterest
Il Cosmo della Bellezza sulla facciata del Palazzo de La Rinascente e La Biblioteca dei Tessuti al Palazzo della Ragioneria, sono due delle sette installazioni spettacolari di Milano XL

E i nomi delle installazioni sono tutto un programma:

1. La Biblioteca dei Tessuti, Palazzo della Ragioneria, Milano Unica con il suo partner storico SMI

2. Il Salotto delle Gioie, Galleria Vittorio Emanuele, Federorafi

3. Il Cosmo della Bellezza, Palazzo de La Rinascente, Cosmetica Italia con Cosmoprof

4. Vestire il Volto, Piazza San Carlo, Anfao con Mido

5. L'Ultimo Dono, Piazza Croce Rossa, Unic con Lineapelle

6. Dalla Bottega alla Vetrina, Il Cinema delle Arti e dei Mestieri, Via Montenapoleone, Fondazione Altagamma

7. Trionfo d'amore, Castello Sforzesco

♥ VAI AL CINEMA CON LA MODA

Dal 23 al 25 non perderti le proiezioni del Fashion Film Festival al nuovo Anteo Palazzo del Cinema, dove tra tante visioni e dibattiti potrai anche cenare direttamente in sala.

♥ STIMOLA I SENSI

Visita la mostra dedicata alle essenze e al profumo: Trilogia del profumo – emozioni olfattive dal Novecento, frutto della collaborazione tra il Museo del Profumo di Milano di via Messina e la Casa Museo Boschi Di Stefano di via Jan, per tutta la durata della Fashion Week.

♥ FESTEGGIA I 100 ANNI DI ETTORE SOTTSASS

Con la mostra Ettore Sottsass, THERE IS A PLANET a cura di Barbara Radice, sua compagna di vita, in Triennale si celebra il centesimo anniversario dalla nascita di questo grande uomo, che non fu solo un designer visionario, ma anche un fotografo e un filosofo della vita.

♥ SCOPRI LA MODA CINESE

Con il grande fotografo Giovanni Gastel alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4. Shanghai, in the mood for fashion, ti porterà a comprendere e osservare da vicino il gusto e gli stereotipi della moda cinese. La mostra è aperta al pubblico dal 22 al 27 settembre.

♥ PASSIONE SHOPPING

Se sei una vera Cosmo girl, insieme alla moda unisci anche la passione per design & motori, giusto? E allora non puoi proprio perderti questa occasione unica. Durante la Milano Fashion Week passa da 80 hours Milan c/o Volvo Cars, l'innovativo temporary store con i 40 brand più interessanti del design scandinavo contemporaneo, anche in campo automobilistico. Per l'occasione potrai vedere in anteprima, provare (e anche acquistare!) la nuovissima nata in casa Volvo, la nuova XC40, SUV compatto davvero innovativo. In via Amerigo Vespucci 12, dal 22 al 24 settembre dalle10.00 alle 20

♥ APERITIVO GLAM

Dal 20 al 25 settembre 2017 torna la Milano Fashion Week con le sfilate Milano Moda Donna e tutte le novità per la prossima primavera estate 2018: ecco le cose più glamour e sfiziose da fare se passi da Milano, la vera capitale del pret-a-porter.pinterest

Incontra le tue fashion friends al Bulk Mixology Food Bar, all'interno del nuovo 5 stelle Hotel Viu in via Aristotile Fioravanti 4: tappa obbligatoria dove i cocktail d'autore, studiati appositamente da Mattia Pastori, permettono di vivere una "must experience". Questa volta non perderti il nuovo cocktail, Minnipolix.

♥ A CENA GRIFFATA

Dal 20 al 25 settembre 2017 torna la Milano Fashion Week con le sfilate Milano Moda Donna e tutte le novità per la prossima primavera estate 2018: ecco le cose più glamour e sfiziose da fare se passi da Milano, la vera capitale del pret-a-porter.pinterest
Da sinistra i piatti creati dallo chef Ambrosino in collaborazione con Massimo Alba, Paula Cademartori e Miahatami.

Dopo il successo della design week, Marco Ambrosino, il giovane chef di 28 Posti, torna in cucina con i designer. Potrai assaggiare i piatti firmati da Vivetta, Paula Cademartori, Arthur Arbesser, Massimo Alba e Miahatami.

Ognuno, a modo suo, con eleganza e raffinatezza, gusto e fantasia affronta la cucina sofisticata dello chef aggiungendovi un tocco di estetica molto personale e creando proposte culinarie inaspettate ed estrose.

Il piatto speciale ideato da designer e chef sarà il primo ad uscire durante le serate e darà quindi un benvenuto speciale agli ospiti. Seguirà il resto del menù di 28 Posti. Per prenotare, 02 8392377 e 28posti@gmail.com (Fermata MM verde Porta Genova).

♥ CENA AD ALTO TASSO DI SEDUZIONE

Prenota un'esperienza gastronomica sensuale al ristorante Tre Cristi Milano nel quartiere futurista di Porta Nuova Varesine. Lo chef Dario Pisani, Miglior Chef Emergente agli Chef Awards 2017, proverà a sedurti con un menù gudurioso. "Vedo la moda come un gioco di seduzione e per questo ho dedicato un menu sexy alla Fashion Week" confessa lo chef. A partire da 70 euro bevande escluse oppure 100 euro con l'abbinamento vini. Per prenotazioni 02 2906 2923.

Non perderti nemmeno una tendenza con il nostri aggiornamenti day-by-day!