Isko I-Skool Denim Awards: un evento fashion dedicato ai giovani talenti

Un evento creato da Isko, leader mondiale nella produzione di denim, per i futuri talenti della fashion industry. Teatro della serata una splendida villa a Treviso e tanta contagiosa energia creativa 

Più Popolare

"The night is young. There's plenty of future, talent and style"

E' questo il concetto che sta alla base della terza edizione della ISKO i-skool denim talent awards , conclusa di recente nella splendida cornice di Villa Corner a Treviso.

Una notte dedicata agli studenti finalisti provenienti dalle più prestigiose scuole del mondo che si sono sfidati in due settori fashion: il design e il  marketing. I migliori sono stati premiati a fine serata da una giuria di spicco, tanto per fare un nome François Girbaud (un vero mostro sacro) fondatore dell'iconico brand Marithè e François Girbaud.

Villa Corner a Treviso
Advertisement - Continue Reading Below

Isko, l'ingredient brand: Isko, è tra i produttori e leader mondiali di denim. La sua strategia marketing punta a far diventare Isko un trademark sempre più riconoscibile e di prestigio. Annovera tra i suoi partner, brand prestigiosi come Diesel e Replay. Il suo obiettivo?  Puntare sempre di più a produrre un denim all'avanguardia. Per raggiungere un goal così importante ha creato un comparto al suo interno che prende il nome di Creative Room specializzato nello stile e nella ricerca. L'innovazione per ISKO vuol dire  avviare nuovi processi creativi al fin di reinventare nuovi stili e concetti per l'intramontabile denim. Di qui l'esigenza di istituire il concorso Isko Denim Awards. al fine di reclutare talenti emergenti e creativi.

Più Popolare

I due settori del contest:

Denim Design Awards: Qui la missione degli studenti finalisti era di creare degli outfit puntando su tre temi diversi,  remix di basici denim, l'athleisurewear, l'utilizzo dello jool (composto di jeans e lana) e di presentarli  con una suggestiva sfilata finale lungo la scalinata di Villa Corner.

una creazione Athleisurewear

Denim Marketing  Awards: Il compito dei finalisti di questo settore era di presentare un piano strategico e di marketing con la finalità di saper comunicare un marchio al grande pubblico e consolidarne il brand awareness

Videoshot della sfilata

Poter indossare abiti corti e lunghi nella brezza calda dell'estate è una di quelle belle sensazioni difficile da lasciare andare. I prossimi vestiti corti e lunghi di moda la prossima primavera estate 2018 sono il tuo lasciapassare per la felicità.
Tendenze
CONDIVIDI
Con i vestiti corti e lunghi per la primavera estate 2018 sei di nuovo in vacanza
Sei pronta ad essere ancora felice?
In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...
Anche per la stagione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia le star inciampano in bucce di banana davvero eclatanti: noi non ne lasceremo passare una, sappilo.
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Venezia tutte le bucce di banana delle star
E questa volta non ne lasceremo passare una
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fa Miley Cyrus con un delfino di gomma?
Piccolo indizio: ha a che fare con uno show...