Prima di indossare i vestiti nuovi dovresti fargli un lavaggio in lavatrice

Fare shopping è galvanizzante, così come dovrebbe esserlo fare un lavatrice subito dopo. Prima di te qualcuno potrebbe aver indossato i tuoi acquisti, per non parlare delle sostanze chimiche utilizzate dalle industrie

Più Popolare

Lo facciamo tutte. Andiamo a fare shopping, compriamo vestiti, poi ce ne andiamo a casa e ce li mettiamo subito addosso senza pensarci troppo. 

Ma pensare a cosa? 

Se hai qualcosa di nuovo, perchè mai dovresti aspettare più di 3 minuti prima di indossarlo?

In realtà esiste una ragione piuttosto importante circa il saper aspettare prima di indossare dei vestiti nuovi di pacca, che potrebbe cambiare l'approccio a tutti i tuoi prossimi acquisti.

Advertisement - Continue Reading Below

La produttrice di abbigliamento Lana Hogue ha rivelato a Elle: "Dovresti lavare i vestiti nuovi prima di indossarli, specialmente i capi a diretto contatto con la pelle".

Il motivo? Beh, solo per il fatto che altre persone prima di te possono averli provati in una cabina di prova umida e satura di sudore. E se questa non è una motivazione sufficientemente valida, pensa a tutte le rimanenze chimiche nelle fibre dovute del processo di confezione del capo.

GIF
Più Popolare

"La maggior parte degli agenti chimici utilizzati per tingere e per fissare le colorazioni sui filati durante i trattamenti meccanici, sono noti per essere irritanti per la pelle", continua Hogue.

Related Article

Gli ingredienti usati per la tintura e per il trattamento anti-muffa vengono spruzzati dalle industrie secondo leggi di regolamentazioni che cambiano da paese a paese. 

Aggiunge Hogue: "La formaldeide è cancerogena a livello 3, un rischio basso che non risulta essere pericoloso. Ma alla lunga, chi vuole esporsi ancora a sostanze cancerogene depositate tra le fibre dei vestiti?"

Se vuoi evitare l'insorgere di eruzioni cutanee o altri contagi, come quello da pidocchi da cabina di prova, dovresti lavare i tuoi nuovi acquisti prima di indossarli sulla pelle. Hogue suggerisce di passare in lavatrice tutti quegli indumenti delicati come intimo, magliette, abiti e gymwear: così via il sudore e via i residui chimici.

I capispalla e tutti gli indumenti che necessitano di lavaggio a secco non devono essere lavati in lavatrice, ma almeno lasciati all'aria a svaporare.

Da: Cosmopolitan
harry potter collezione primark
Moda
CONDIVIDI
Per un guardaroba da Harry Potter, hai bisogno di questi pezzi forti (da Primark) 🌟💫✨
Siamo sicure che tu non abbia tutto! Perché Harry Potter è una vera droga
Al festival di Cannes se non si è sexy non ci si va: le star lo sanno benissimo e per la quinta serata della kermesse si sono superate, solo abiti molto scollati e molto sgambati.
Tendenze
CONDIVIDI
Le più sexy sul red carpet di Cannes indossano abiti scollati e spacchi vertiginosi
Questo è proprio un red carpet bollente
kate middleton matrimonio pippa
Moda
CONDIVIDI
Al matrimonio di Pippa, Kate Middleton, Charlotte e George (con le culotte) erano fantastici!
Il principe George assomiglia a un Re Sole in miniature con le culotte e i calzettoni bianchi
matrimonio pippa middleton
Moda
CONDIVIDI
Pippa Middleton è un sogno, l'abito da sposa è da vera principessa
Non sarà mai regina, certo, ma il suo abito è comunque da principessa. E anche gli altri ospiti non scherzano, a cominciare da mamma Carol!
bella hadid abito rosso festival di cannes
Moda
CONDIVIDI
Sai di che stilista era l'abito-trapunta di Bella Hadid a Cannes?
L'effetto era più sexy di quello di un piumino trapuntato
Gioielli
CONDIVIDI
A Torino il gioiello si mette in mostra
I migliori designer di jewelry, arrivati da tutto il mondo, si sfidano in questi giorni a Torino nella seconda edizione del concorso...
Come puoi resistere ai nuovi costumi da bagno interi con i giorni della settimana di Alberta Ferretti? Infatti non si può: pupi indossarli non solo in spiaggia o a bordo piscina.
Tendenze
CONDIVIDI
Come puoi resistere ai costumi interi con i giorni della settimana?
No infatti, non si può
Street style
CONDIVIDI
18 pezzi facili da rubare al guardaroba di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha un gusto molto british nel vestire. Ecco i pezzi cult da aggiungere subito ai tuoi look!
3 modelli di louboutin visti su instagram
Scarpe
CONDIVIDI
Hai visto le ultime Louboutin su Instagram? Sono un vero sogno
5 modelli estivi che è un sogno avere ai piedi
Si alza l'asticella sul red carpet del festival di Cannes 2017: Emily Ratajkowski si presenta in pizzo nero vedo tutto, Petra Nemcova e Robin Wright lasciano intravedere ammiccanti le forme ma è ancora Rihanna a tenere lo scettro del glamour
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet del festival di Cannes 2017 Emily Ratajkowski alza l'asticella della seduzione
Aspetta di vedere Rihanna