Prima di indossare i vestiti nuovi dovresti fargli un lavaggio in lavatrice

Fare shopping è galvanizzante, così come dovrebbe esserlo fare un lavatrice subito dopo. Prima di te qualcuno potrebbe aver indossato i tuoi acquisti, per non parlare delle sostanze chimiche utilizzate dalle industrie

Più Popolare

Lo facciamo tutte. Andiamo a fare shopping, compriamo vestiti, poi ce ne andiamo a casa e ce li mettiamo subito addosso senza pensarci troppo. 

Ma pensare a cosa? 

Se hai qualcosa di nuovo, perchè mai dovresti aspettare più di 3 minuti prima di indossarlo?

In realtà esiste una ragione piuttosto importante circa il saper aspettare prima di indossare dei vestiti nuovi di pacca, che potrebbe cambiare l'approccio a tutti i tuoi prossimi acquisti.

Advertisement - Continue Reading Below

La produttrice di abbigliamento Lana Hogue ha rivelato a Elle: "Dovresti lavare i vestiti nuovi prima di indossarli, specialmente i capi a diretto contatto con la pelle".

Il motivo? Beh, solo per il fatto che altre persone prima di te possono averli provati in una cabina di prova umida e satura di sudore. E se questa non è una motivazione sufficientemente valida, pensa a tutte le rimanenze chimiche nelle fibre dovute del processo di confezione del capo.

GIF
Più Popolare

"La maggior parte degli agenti chimici utilizzati per tingere e per fissare le colorazioni sui filati durante i trattamenti meccanici, sono noti per essere irritanti per la pelle", continua Hogue.

Related Article

Gli ingredienti usati per la tintura e per il trattamento anti-muffa vengono spruzzati dalle industrie secondo leggi di regolamentazioni che cambiano da paese a paese. 

Aggiunge Hogue: "La formaldeide è cancerogena a livello 3, un rischio basso che non risulta essere pericoloso. Ma alla lunga, chi vuole esporsi ancora a sostanze cancerogene depositate tra le fibre dei vestiti?"

Se vuoi evitare l'insorgere di eruzioni cutanee o altri contagi, come quello da pidocchi da cabina di prova, dovresti lavare i tuoi nuovi acquisti prima di indossarli sulla pelle. Hogue suggerisce di passare in lavatrice tutti quegli indumenti delicati come intimo, magliette, abiti e gymwear: così via il sudore e via i residui chimici.

I capispalla e tutti gli indumenti che necessitano di lavaggio a secco non devono essere lavati in lavatrice, ma almeno lasciati all'aria a svaporare.

Da: Cosmopolitan
Guarda gli occhiali tondi grandi da vista di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e lasciati ispirare dai modelli più glam.
Accessori
CONDIVIDI
A chi stanno bene gli occhiali tondi grandi da vista?
Hai 15 modelli di tendenza per scoprirlo
Scarpe
CONDIVIDI
Le Manolo di Carrie Bradshaw puoi trovarle quasi uguali da Zara
😱👠
Moda
CONDIVIDI
I 43 personaggi di film e serie TV più stilosi di tutti i tempi
Il loro armadio resterà nella storia...
Tendenze
CONDIVIDI
Da Hollywood Anni 30 a oggi: il perchè del successo dell'abito sottoveste bianco
L'idea nasce a Parigi negli Anni 30 da una grande couturière Madeleine Vionnet e piace subito ai grandi costumisti della Golden Age di...
Preparati, sarà un autunno inverno 2017-2018 ricchissimo di colori pieni, stampe a fiori di mille tipi e qualità e texture ricche per i maglioni tutti da toccare.
Tendenze
CONDIVIDI
I 10 colori e stampe moda autunno inverno 2017-2018 da usare per i tuoi outfit
Oltre al rosso e al nuovissimo verde lime, sei cool se fai tappezzeria. Scrollare per credere.😎
I jeans skinny meglio a vita bassa o a vita alta? Ecco tanti outfit e look di tendenza moda autunno inverno 2017 2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Meglio i jeans skinny vita bassa o a vita alta?
Hai12 outfit di tendenza autunno inverno per deciderlo
kylie jenner abito vento
Moda
CONDIVIDI
Il genio! Il trucco definitivo di Kylie Jenner contro le folate di vento che ti alzano il vestito
Kylie Jenner ha risolto il problema che ha attanagliato Marilyn Monroe. È una pro, e questa è la dimostrazione
kim kardashian outfit
Moda
CONDIVIDI
La tuta nude di Kim Kardashian brilla così tanto che servono gli occhiali da sole per guardarla
😎😎😎
Le scarpe donna del prossimo autunno inverno 2017-2018 sfidano le più timide: stivaloni cuissardes inguinali, pump affilatissime e tacchi texani e sandali rigorosamente indossati senza calze. Ce la farai?
Scarpe
CONDIVIDI
10 tendenze assolute per le scarpe del prossimo autunno inverno 2017-2018
Metti da parte la timidezza: qui non si scherza
Tendenze
CONDIVIDI
Happy Birthday Madonna, tutte le citazioni più Wow! dell'iconica popstar
Madonna definita anche the Queen of Pop ha inseguito con grinta e determinazione il successo posizionandosi nell'Olimpo delle star senza...