Prima di indossare i vestiti nuovi dovresti fargli un lavaggio in lavatrice

Fare shopping è galvanizzante, così come dovrebbe esserlo fare un lavatrice subito dopo. Prima di te qualcuno potrebbe aver indossato i tuoi acquisti, per non parlare delle sostanze chimiche utilizzate dalle industrie

Più Popolare

Lo facciamo tutte. Andiamo a fare shopping, compriamo vestiti, poi ce ne andiamo a casa e ce li mettiamo subito addosso senza pensarci troppo. 

Ma pensare a cosa? 

Se hai qualcosa di nuovo, perchè mai dovresti aspettare più di 3 minuti prima di indossarlo?

In realtà esiste una ragione piuttosto importante circa il saper aspettare prima di indossare dei vestiti nuovi di pacca, che potrebbe cambiare l'approccio a tutti i tuoi prossimi acquisti.

Advertisement - Continue Reading Below

La produttrice di abbigliamento Lana Hogue ha rivelato a Elle: "Dovresti lavare i vestiti nuovi prima di indossarli, specialmente i capi a diretto contatto con la pelle".

Il motivo? Beh, solo per il fatto che altre persone prima di te possono averli provati in una cabina di prova umida e satura di sudore. E se questa non è una motivazione sufficientemente valida, pensa a tutte le rimanenze chimiche nelle fibre dovute del processo di confezione del capo.

GIF
Più Popolare

"La maggior parte degli agenti chimici utilizzati per tingere e per fissare le colorazioni sui filati durante i trattamenti meccanici, sono noti per essere irritanti per la pelle", continua Hogue.

Related Article

Gli ingredienti usati per la tintura e per il trattamento anti-muffa vengono spruzzati dalle industrie secondo leggi di regolamentazioni che cambiano da paese a paese. 

Aggiunge Hogue: "La formaldeide è cancerogena a livello 3, un rischio basso che non risulta essere pericoloso. Ma alla lunga, chi vuole esporsi ancora a sostanze cancerogene depositate tra le fibre dei vestiti?"

Se vuoi evitare l'insorgere di eruzioni cutanee o altri contagi, come quello da pidocchi da cabina di prova, dovresti lavare i tuoi nuovi acquisti prima di indossarli sulla pelle. Hogue suggerisce di passare in lavatrice tutti quegli indumenti delicati come intimo, magliette, abiti e gymwear: così via il sudore e via i residui chimici.

I capispalla e tutti gli indumenti che necessitano di lavaggio a secco non devono essere lavati in lavatrice, ma almeno lasciati all'aria a svaporare.

Da: Cosmopolitan
Guarda i vestiti di Michelle Obama, lo style, i look e tutti gli abiti  della First Lady che hanno segnato un epoca, dal 2008 al 2016
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri lo stile unico di Michelle Obama, la first lady che ama davvero la moda
Michelle Obama Fashion icon? Yes, she can!
Moda
CONDIVIDI
Chi vestirà Melania Trump? La guerra degli stilisti
Tom Ford si è rifiutato di vestire la nuova first lady, mentre Giorgio Armani ha dichiarato che non avrebbe alcun problema a disegnare un...
Gli stickers invadono anche la moda con il trends degli adesivi decorativi su accessori e capi da indossare: e tu sei pronta?
Tendenze
CONDIVIDI
Happy World: torna la moda degli stickers anni 90 su accessori e abbigliamento
16 anni e non sentirli
snaso harry potter bijoux
Moda
CONDIVIDI
Il bijou ispirato allo Snaso di Harry Potter è il tuo ciondolo-pet preferito
È come un dolce animaletto che puoi avere sempre sul tuo cuore
carrie bradshaw costo abiti
Moda
CONDIVIDI
Il tutù rosa di Carrie Bradshaw in Sex and The City puoi comprarlo anche tu
Se ti era rimasta qualche curiosità, qui c'è il listino prezzi di tutti gli outfit di Carrie Bradshaw
Se nella palette colore ne esiste uno che va bene su tutto è il blu: scegli di indossarlo con i vestiti eleganti corti soprattutto di giorno.
Street style
CONDIVIDI
3 buone ragioni per indossare di giorno vestiti eleganti e molto-molto corti in blu
La quarta invece è psicologica: come rilassa il blu, nessun altro colore...
Scopri come indossare le parigine, le calze sexy per i tuoi look da giorno e da sera con un occhio alla moda primavera 2017.
Street style
CONDIVIDI
5 look super sexy con le calze parigine a cui non potrai dire di no
E poi, non sono l'ideale per affrontare il cambio di stagione gradualmente senza strappi?
kate middleton clutch
Moda
CONDIVIDI
Lo strano caso di Kate Middleton che utilizza sempre la stessa clutch
Per la duchessa di Cambridge niente è davvero casuale. Neanche quella borsetta tenuta con due mani
Moda
CONDIVIDI
Lefties il brand low cost di Zara potrebbe piacerti
Sapevi che Zara ha un brand low cost che sta diventando sempre più famoso? Si chiama Lefties e potrebbe piacerti
Tendenze
CONDIVIDI
100 abiti da sposa visti sulle passerelle primavera estate 2017
Guarda la maxi gallery di abiti da sposa e lasciati ispirare dal modello che più ti piace e che renderà indimenticabile il giorno del tuo...