Prima di indossare i vestiti nuovi dovresti fargli un lavaggio in lavatrice

Fare shopping è galvanizzante, così come dovrebbe esserlo fare un lavatrice subito dopo. Prima di te qualcuno potrebbe aver indossato i tuoi acquisti, per non parlare delle sostanze chimiche utilizzate dalle industrie

Più Popolare

Lo facciamo tutte. Andiamo a fare shopping, compriamo vestiti, poi ce ne andiamo a casa e ce li mettiamo subito addosso senza pensarci troppo. 

Ma pensare a cosa? 

Se hai qualcosa di nuovo, perchè mai dovresti aspettare più di 3 minuti prima di indossarlo?

In realtà esiste una ragione piuttosto importante circa il saper aspettare prima di indossare dei vestiti nuovi di pacca, che potrebbe cambiare l'approccio a tutti i tuoi prossimi acquisti.

Advertisement - Continue Reading Below

La produttrice di abbigliamento Lana Hogue ha rivelato a Elle: "Dovresti lavare i vestiti nuovi prima di indossarli, specialmente i capi a diretto contatto con la pelle".

Il motivo? Beh, solo per il fatto che altre persone prima di te possono averli provati in una cabina di prova umida e satura di sudore. E se questa non è una motivazione sufficientemente valida, pensa a tutte le rimanenze chimiche nelle fibre dovute del processo di confezione del capo.

GIF
Più Popolare

"La maggior parte degli agenti chimici utilizzati per tingere e per fissare le colorazioni sui filati durante i trattamenti meccanici, sono noti per essere irritanti per la pelle", continua Hogue.

Related Article

Gli ingredienti usati per la tintura e per il trattamento anti-muffa vengono spruzzati dalle industrie secondo leggi di regolamentazioni che cambiano da paese a paese. 

Aggiunge Hogue: "La formaldeide è cancerogena a livello 3, un rischio basso che non risulta essere pericoloso. Ma alla lunga, chi vuole esporsi ancora a sostanze cancerogene depositate tra le fibre dei vestiti?"

Se vuoi evitare l'insorgere di eruzioni cutanee o altri contagi, come quello da pidocchi da cabina di prova, dovresti lavare i tuoi nuovi acquisti prima di indossarli sulla pelle. Hogue suggerisce di passare in lavatrice tutti quegli indumenti delicati come intimo, magliette, abiti e gymwear: così via il sudore e via i residui chimici.

I capispalla e tutti gli indumenti che necessitano di lavaggio a secco non devono essere lavati in lavatrice, ma almeno lasciati all'aria a svaporare.

Da: Cosmopolitan
I micro bikini sono super sexy e glam e assicurano un'abbronzatura quasi totale, guarda la gallery con i modelli più hot per l'estate 2017.
Tendenze
CONDIVIDI
Se per quest'estate desideri un'abbronzatura totale, tu punta tutto sui micro bikini
Sono super sexy e glam e assicurano un'abbronzatura da dea
L'abbigliamento anni 80 detta tendenza e le influencers dello street style ne sono convinte, guarda la gallery con le foto degli outfit più azzeccati.
Street style
CONDIVIDI
Come si vestivano negli anni 80? Esattamente come adesso
Guarda al futuro con un occhio ai look del passato
Beyoncé e Kim Kardashian hanno davvero qualcosa in comune: il senso dello stile quando sono incinta: sarà colpa dell'esplosione di tutte quelle curve?
Tendenze
CONDIVIDI
Cos'hanno in comune Beyoncé e Kim Kardashian in fatto di stile?
Ormai Kim ha fatto scuola
La verità è che pensi alla salopette come a un capo maschile o da teenager: scopri quanti abbinamenti sexy e femminili puoi fare con una salopette di jeans
Tendenze
CONDIVIDI
15 abbinamenti a cui non pensi mai con la salopette di jeans
Tipo indossarla direttamente a pelle, ti piace?
Tendenze
CONDIVIDI
Chi sono i vincitori su Instagram dopo il Fashion Month?
Instagram ha decretato i vincitori per like e per nuovi follower di questo lungo tour della moda che è partito da New York ed è arrivato...
unicorni capi accessori stile cool
Moda
CONDIVIDI
22 capi e accessori effetto unicorno per uno stile davvero cool
Se dici unicorno, dici glam!
Moda
CONDIVIDI
Il look sexy? Una ricerca dice che ti fa sembrare più intelligente
Il pregiudizio sarà anche sfatato, ma davvero si continua a giudicare una donna da come si veste?
Tendenze
CONDIVIDI
Tel Aviv Fashion Week 2017: tutte le novità e le tendenze più cool avvistate in passerella
E' ancora una "junior" del settore ma gli organizzatori puntano a far diventare la settimana della moda israeliana un appuntamento da non...
Guarda i costumi da bagno di tendenza per la moda mare estate 2017 e scopri quali modelli indossare in spiaggia o piscina per essere trendy.
Tendenze
CONDIVIDI
Il primo bagno è al mare o in piscina? 9 costumi per deciderlo
Pensarci è già qualcosa
diamante nero
Gioielli
CONDIVIDI
Lo sapevi che il diamante nero è il più raro di tutti? E ci sono un sacco di leggende su di lui
E di solito gli anelli con il diamante nero li portano gli uomini