Twilight: alzi la mano chi non ha sospirato assieme a Bella per Edward Cullen. La celebre protagonista della saga è stata ospite al Met Gala 2013 di New York, con un abito pantalone color rosso porpora tendente al bordeaux. Da notare il fascino discreto dell'eleganza firmata Stella McCartney: una tutina in raso, leggermente a sbuffo sui fianchi, con intarsi di pizzo che scendono dalle spalle, accarezzano il corpo mettendo in risalto la linea, e scendono fino alle caviglie. Lo stile "sartorial punk" emerge dal gran numero di borchie e similari ostentati dalle star, che hanno proposto arditi abbinamenti sul red carpet. Un abito portabilissimo per chiunque.

Advertisement - Continue Reading Below

Vuoi copiare il look di Kristen? Adatto anche se hai qualche centimetro in più che si ostina a rimanere nei punti sbagliati. Se non vuoi osare il rosso, va benissimo il nero. Gli intarsi in pizzo in total black risultano un po' osè sulla pelle nuda, ma niente paura: si possono benissimo foderare, magari con un tessuto che tende al grigio, perché risalti il ricamo del pizzo. Lo puoi indossare anche di giorno, sdrammatizzandolo con un cardigan leggero, scuro o neutro, e via libera a collane e bracciali dal tono folk. Le scarpe scelte dall'attrice sono come un apripista nel mare di folla, perfette per tenere a bada gli spasimanti indesiderati, nere e con sporgenti punte metalliche: unica concessione al punk. La borsa è una clutch dorata: un must sempre attuale dal sapore retrò.

E non pensare che il trucco sia semplice come appare: il make up artist Beau Nelson ha voluto una linea dark-punk, in sintonia con l’abito. Quindi occhi sfumati di rbordeaux, con il contorno abilmente sottolineato dal kajal, completato da abbondante mascara. Prova anche tu il trucco bordeaux di Kristen!

kylie jenner abito vento
Moda
CONDIVIDI
Il genio! Il trucco definitivo di Kylie Jenner contro le folate di vento che ti alzano il vestito
Kylie Jenner ha risolto il problema che ha attanagliato Marilyn Monroe. È una pro, e questa è la dimostrazione
kim kardashian outfit
Moda
CONDIVIDI
La tuta nude di Kim Kardashian brilla così tanto che servono gli occhiali da sole per guardarla
😎😎😎
Le scarpe donna del prossimo autunno inverno 2017-2018 sfidano le più timide: stivaloni cuissardes inguinali, pump affilatissime e tacchi texani e sandali rigorosamente indossati senza calze. Ce la farai?
Scarpe
CONDIVIDI
10 tendenze assolute per le scarpe del prossimo autunno inverno 2017-2018
Metti da parte la timidezza: qui non si scherza
Tendenze
CONDIVIDI
Happy Birthday Madonna, tutte le citazioni più Wow! dell'iconica popstar
Madonna definita anche the Queen of Pop ha inseguito con grinta e determinazione il successo posizionandosi nell'Olimpo delle star senza...
Stilisti emergenti
CONDIVIDI
Si dice che il legame fra gemelli sia molto forte noi ci crediamo
"La moda ha sempre fatto parte di noi sin da piccolissime. Non perché già la vivessimo in famiglia, nostro padre era un vigile del fuoco e...
asciugamano mare rotondo instagram
Moda
CONDIVIDI
Round Towel, l'asciugamano rotondo per il mare è la tendenza su Instagram
Sulle spiagge di Instagram c'è solo lui ed è perfetto per prendere il sole a tutto tondo!
La bandana è un accessorio senza tempo ma come indossarla? Ecco tanti look e outfit di tendenza per la moda inverno 2017 2018 con la bandana protagonista.
Tendenze
CONDIVIDI
Bandana: come indossarla con semplici mosse il prossimo inverno
Piegare una bandana è facilissimo, più semplice degli origami giapponesi
Il prossimo autunno inverno 2017 metti da parte i cappotti lunghi per fare spazio a giacconi corti, peacoat e bomber: i capispalla dell'inverno si accorciano, mescolano lo stile tecnico a quello classico e riportano il denim in primo piano coni i giubbotti di jeans imbottiti.
Tendenze
CONDIVIDI
7 tendenze autunno inverno 2017-2018 per cappotti e capispalla
Da imparare (quasi) a memoria 😂
I costumi da bagno interi panoramici con il mare  e la natura sono un vero spettacolo: Kelly Maker, artista e fotografa di Melbourne, è l'artefice di questi capolavori.
Tendenze
CONDIVIDI
Questi costumi da bagno interi panoramici sono un vero spettacolo
Non è un'idea favolosa per immortalare la tua estate?
star look reggiseno
Moda
CONDIVIDI
12 volte che le star hanno utilizzato il reggiseno come pezzo forte del look
Le regine di questo stile sono le Kardashian-Jenner, ovvio!