Sembra una magia risolta in una semplice equazione matematica: il rapporto che una ragazza ha con la sua borsa è inversamente proporzionale alla sua anima stilosa. Più piccola è la borsa, maggiore sarà quella presunta sensazione di essere assolutamente glam, aldilà da ogni uso, costume e preconcetto.

Indipendentemente dall'outfit che si indossa, nonostante sia vestita solo di sobrietà e casualità. Del resto non è un caso se – nonostante il tentativo di destreggiarsi tra la clutch in questione e tutto il mondo che dobbiamo portarci dietro – resti incondizionatamente l’accessorio imprescindibile e necessario, con la A maiuscola. E poco importa se uscire con una di loro risulta faticoso e doloroso come una lezione di spinning agonistico (vuoi mettere il dolore al braccio da acido lattico del giorno dopo?). Ciò che conta è che, non appena la si indossa, dia subito eleganza.

Advertisement - Continue Reading Below

Con un paio di boyfriend jeans e le sneakers colorate, con l’abito da red carpet o con la mini da competizione (come la socialite australiana Liz Cantor nella foto), conferisce quell’atteggiamento vanitoso, che modifica incedere e postura, e fa brillare negli occhi la consapevolezza di sentirsi favolose.

A posto giusto nel momento giusto, con in una mano la clutch rigida e nell’altra il cellulare (che non vi sta dentro), portando con sé solo il rossetto e rinunciando al portafogli, che risulta essere anche una scusa elegante per farsi offrire la cena dal nostro cavaliere.

Ed un’unica raccomandazione, anzi due: sceglierla d’indole preziosa, brillante, ingioiellata senza misura, che attiri l’attenzione di ogni spettatore, e che sia la nota stonata di un look, per la serie "meno ci sta con tutto il resto, meglio è". E conservarla nella shopping bag di giorno, per poi svelarla solo dopo il tramonto, come un segreto da sussurrare a luci spente.

Moda
CONDIVIDI
23 volte in cui il nude look di JLo era incredibile. Ed era più nuda che vestita
Sul tema JLo è maestra di stile
Tendenze
CONDIVIDI
Miaoooo! E'arrivata la collezione moda di Hello Kitty
Per le fans del brand più Miao che ci sia finalmente una collezione fashion a cui è difficile resistere. Assolutamente kawaii. (Ah, per chi...
Scarpe
CONDIVIDI
Hai mai visto ankle boots così creativi?
Beh non solo colorati e originali, anche classici. Gli stivaletti, di questi tempi, è tutto ciò che vorresti avere ai piedi!
Guarda gli abiti da cerimonia a sirena di tendenza per l'autunno inverno 2017 2018 per i tuoi outfit eleganti e scopri i marchi e le firme più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Le celeb adorano gli abiti da cerimonia a sirena: ora scegli il tuo
Sono la quintessenza dell'eleganza 😍
kate middleton colori look
Moda
CONDIVIDI
16 prove che Kate Middleton ha indossato tutta la palette dell'arcobaleno. E non manca un colore!
Non riusciamo a capire quale sia il nostro colore preferito per la duchessa di Cambridge
blake lively outfit jeans
Moda
CONDIVIDI
Blake Lively sì che sa come portare i jeans! Anche quelli che costano solo 40 dollari
Si può essere più stilose di così?
Moda
CONDIVIDI
I copricapezzoli a forma di pizza mancavano nella tua valigia dell'estate. Forse
In effetti ne sentivamo la mancanza...
Tendenze
CONDIVIDI
Fashion scoop! La moda autunno inverno 2017 /18 si tinge di rosa allover
Preparati a un tripudio di rosa per il prossimo autunno inverno 2017 /18. Non solo vestiti, ma anche scarpe, borse, occhiali. Il colore più...
Le tendenze moda per le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018 sono tantissime: noi ne abbiamo scelte 11, le più cosmo di tutte, a partire dal formato XL di borsoni maxi per passare alle tracolle compatte e le clutch a busta piatta.
Tendenze
CONDIVIDI
12 tendenze cosmissime con le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018
Solo 12? Yes, le più Cosmo di tutte!
Tendenze
CONDIVIDI
Il giro del mondo in lingerie! Ecco i reggiseni ispirati alle mete più belle
Preparati per un inverno che ti sorprenderà, Teszenis ha inventato la lingerie che ti fa viaggiare