La nuova collezione di Gianfranco Ferré è moderna, sofisticata e sensuale. Caratterizzata da grandi asimmetrie, è il risultato di una continua contaminazione tra elementi provenienti dal mondo femminile e maschile. L’attenzione si concentra sul punto vita, messo in primo piamo da cinture extra lunghe che, annodate in modo da creare sculture, diventano un accessorio grafico che arricchisce abiti e chiude con stile e giacche e cappotti. Come inserirla nei look di tutti i giorni?

Per l’ufficio: crea il tuo outfit indossando dei pantaloni a palazzo neri e una camicia con chiusura a chimono. Annoda una cintura extra lunga color cuoio, in modo tale da lasciar scivolare la parte finale sui pantaloni, come a seguirne le linee. Della stessa tonalità scegli anche scarpe e borsa, rigorosamente grande, da portare a spalla.

Per la sera portala su un abito nero, lungo fin sotto il ginocchio, con la gonna arricciata sul punto vita e maniche in chiffon. Aggiungi una cintura color rosa cipria ma questa volta chiudila in modo tale da creare un fiocco con l’estremità più lunga. Completa il look con décolletée nere con tacco 12 e pochette, arricchita con cristalli tono su tono.