È sicura di sé, della propria forza ma anche della propria femminilità: sono queste le caratteristiche della donna di Mila Schön. In passerella, alla settimana della moda milanese, una tendenza forte di questa collezione sono le maniche a campana. Ampie e arricciate alla base, fanno capolino anche nella collezione primaverile di Gucci: un motivo in più per iniziare a portarle subito.

Anche tu puoi, senza troppi sforzi, modificare una vecchia camicia o una blusa dalle linee basic, aggiungendo delle maniche a campana. Basta applicare della stoffa, in tinta con il capo o di un colore a contrasto, all’altezza dei gomiti, facendo attenzione a creare l’effetto arricciato. Potrai riutilizzare così pezzi che non metti più da tanto, facendoli diventare capi di tendenza.

Le stesse forme ampie sono proposte anche per le gonne, abbinate però a capi dalle linee essenziali per non risultare eccessive. Se nell'armadio hai una gonna a tulipano puoi renderla attuale aggiungendo in vita una fascia di cotone elasticizzato alta una spanna sopra il punto vita, in una nuance che riprende la fantasia del tessuto, per ottenere un modello simile a quello proposto in passerella.