Il secondo ospite di Illustra-Cosmo è Luca Cantarelli. Sardo di origini, dopo la laurea in giurisprudenza si iscrive all'accademia di moda dove per tre anni affina il suo stile nel disegno e porta avanti la preparazione come fashion designer.

Attualmente collabora come illustratore a tempo pieno con varie case di moda a Milano, ma si augura, un giorno, di riportare le proprie stampe anche nelle stoffe non scordando la sua prima "vocazione" come fashion designer.

Advertisement - Continue Reading Below

Luca, secondo te che caratteristiche ha la donna Cosmo?
«La donna Cosmo è sicuramente il risultato di una ponderata scelta tra le tendenze del momento e non abusa mai delle mode spicciole più ordinarie. Calibrando i giusti accessori e moderando gli eccessi si mostra con un'immagine fresca, mai appesantita da orpelli barocchi e quindi sempre attuale»

Parliamo di look: come la vestiresti per una serata speciale?
«Se proprio devo essere sincero non sono un fautore del "vestirsi per le feste, per un'occasione speciale" e mi suona proprio strano, un po' come la parola eleganza... Si usa ancora? Spesso è sufficiente cambiare tutto il contorno o un solo colore nel look, mantenendo la stessa base per dare un 'impronta differente... La soluzione può essere appunto molto più semplice di quello che si può immaginare, seppur pensatissima. Io consiglierei questo. Tubino rosso stretto elasticizzato in velluto liscio, scollo a barchetta, lunghezza metà polpaccio, maniche 3/4. Una scarpa Roger Vivier Anni 50 magari bianca, con calza nera coprente. Turbante bianco in seta con frangia o ciuffo che incornicia il viso e maxiorecchini dorati vintage»

Quale ritieni possa essere per le nostre lettrici l'accessorio insostituibile?
«L'immancabile tubino nero e il rossetto rosso... Anzi, ripensandoci, consiglierei un bel marsupio decorato da indossare sui pantaloni slim con le ghette sul fondo, camicia enorme bianca in seta»

Vuoi conoscere gli altri illustratori? Leggi le altre puntate di Illustro-Cosmo

kylie jenner abito vento
Moda
CONDIVIDI
Il genio! Il trucco definitivo di Kylie Jenner contro le folate di vento che ti alzano il vestito
Kylie Jenner ha risolto il problema che ha attanagliato Marilyn Monroe. È una pro, e questa è la dimostrazione
kim kardashian outfit
Moda
CONDIVIDI
La tuta nude di Kim Kardashian brilla così tanto che servono gli occhiali da sole per guardarla
😎😎😎
Le scarpe donna del prossimo autunno inverno 2017-2018 sfidano le più timide: stivaloni cuissardes inguinali, pump affilatissime e tacchi texani e sandali rigorosamente indossati senza calze. Ce la farai?
Scarpe
CONDIVIDI
10 tendenze assolute per le scarpe del prossimo autunno inverno 2017-2018
Metti da parte la timidezza: qui non si scherza
Tendenze
CONDIVIDI
Happy Birthday Madonna, tutte le citazioni più Wow! dell'iconica popstar
Madonna definita anche the Queen of Pop ha inseguito con grinta e determinazione il successo posizionandosi nell'Olimpo delle star senza...
Stilisti emergenti
CONDIVIDI
Si dice che il legame fra gemelli sia molto forte noi ci crediamo
"La moda ha sempre fatto parte di noi sin da piccolissime. Non perché già la vivessimo in famiglia, nostro padre era un vigile del fuoco e...
asciugamano mare rotondo instagram
Moda
CONDIVIDI
Round Towel, l'asciugamano rotondo per il mare è la tendenza su Instagram
Sulle spiagge di Instagram c'è solo lui ed è perfetto per prendere il sole a tutto tondo!
La bandana è un accessorio senza tempo ma come indossarla? Ecco tanti look e outfit di tendenza per la moda inverno 2017 2018 con la bandana protagonista.
Tendenze
CONDIVIDI
Bandana: come indossarla con semplici mosse il prossimo inverno
Piegare una bandana è facilissimo, più semplice degli origami giapponesi
Il prossimo autunno inverno 2017 metti da parte i cappotti lunghi per fare spazio a giacconi corti, peacoat e bomber: i capispalla dell'inverno si accorciano, mescolano lo stile tecnico a quello classico e riportano il denim in primo piano coni i giubbotti di jeans imbottiti.
Tendenze
CONDIVIDI
7 tendenze autunno inverno 2017-2018 per cappotti e capispalla
Da imparare (quasi) a memoria 😂
I costumi da bagno interi panoramici con il mare  e la natura sono un vero spettacolo: Kelly Maker, artista e fotografa di Melbourne, è l'artefice di questi capolavori.
Tendenze
CONDIVIDI
Questi costumi da bagno interi panoramici sono un vero spettacolo
Non è un'idea favolosa per immortalare la tua estate?
star look reggiseno
Moda
CONDIVIDI
12 volte che le star hanno utilizzato il reggiseno come pezzo forte del look
Le regine di questo stile sono le Kardashian-Jenner, ovvio!