Ci piace la foto di Jessica Alba che indossa la Gatsby Sport di Longchamp perché lo fa con quella “coolness” che la contraddistingue.

Il suo look è perfettamente dosato: blazer blu, jeans a zampa lavaggio scuro, la tee stampata con fiori blu e gialli e la Gatsby gialla che chiude il cerchio alla perfezione.

La Gatsby esiste in 2 misure e in quattro colori. Ricorda la cartella scolastica e spicca per la sua semplicità ricercata.

Longchamp, marchio di grande classe, ma senza eccessi, è un brand fondato nel 1948 da Jean Cassegrain. Si è consolidato sempre di più nel campo moda grazie alle sue campagne pubblicitarie di alta gamma e la collaborazione con artisti e modelle famose. Kate Moss è tra queste.

“Le Pliage” è senz'altro la borsa iconica più conosciuta del brand. L'abbiamo vista un'infinità di volte: in tela pieghevole, in mille colori e con inserti in cuoio. Altre It-bag da citare sono la Cosmos, la Légende e la Rival.

Dal 2012 Longchamp è presente a Milano con il primo monomarca in Via della Spiga 6. Lo store è una delle cinque boutique più grandi della maison al mondo.