Trend modaioli e passerelle non hanno segreti per te? Se aspetti le Fashion Week come se fosse Natale dovresti proprio dare un'occhiata a queste app che abbiamo selezionato per te: ti daranno una mano a organizzare il guardaroba, a fare shopping intelligente, a rivendere con furbizia i capi che non indossi più, a individuare le web influencer più trendy… insomma, se ti senti davvero fashionista, vai di download e non te ne pentirai!

1. Depop, per liberarti del superfluo con stile

Depop è un'app-mercatino che ti permette di vendere e acquistare pezzi incredibili (anche super vintage!), a prezzi decisamente stracciati. Anche Chiara Ferragni, il cui guardaroba è decisamente ricco, diverse volte ha mostrato borse, accessori e vestiti acquistati su Depop con grande orgoglio! Come si usa: basta creare il tuo profilo, fare belle foto di ciò che vuoi vendere, cercando di aumentare i tuoi followers per incrementare le proposte di acquisto. Quello che guadagni puoi re investirlo in altri vestiti, ovviamente: un circolo vizioso che ci piace!

2. 21Button, se sei una shopping-addicted

Ti è mai capitato di vedere un look bellissimo e di volerlo acquistare nella sua totalità ma di non riuscire a trovare i pezzi online? 21Button ti risolve il problema: tutto quello che vedi in foto, indossato da un web influencer o da un utente basic puoi reperirlo (e comprarlo, ovviamente) con un semplice click! Oltre a comprare i pezzi direttamente sugli e-commerce dei brand che ti piacciono cliccando su una semplice foto, puoi creare degli abbinamenti, interagire con gli altri per aumentare la tua influenza e condividere i tuoi look preferiti sui social.

3. ModelTag, se vuoi lanciarti nel mondo della moda

Sogni una carriera nella moda ma non sai da dove cominciare? Questa nuovissima app funziona come una sorta di database in cui modelle e influencer possono presentarsi e caricare il proprio lookbook, proprio come farebbero in un'agenzia di talenti offline. Potrai anche consultare offerte di lavoro in base alle tue preferenze geografiche e di settore, il tutto senza muovere un dito (a parte quello per accedere all'app dallo smarpthone, ovviamente!).

4. Polyvore, se vuoi essere sempre aggiornata

Una delle app faro delle fashioniste di tutto il mondo è Polyvore, grazie alla quale potrai mettere insieme i tuoi pezzi preferiti, sulla base dei trend del momento. La tua moodboard, come si chiama in gergo, sarà composta da capi d'abbigliamento in vendita e in arrivo dalle ultime collezioni: così potrai visualizzare in un attimo il tuo prossimo look!

5. Stylect, se sei una shoes – obsessed

Scarpe, scarpe e ancora scarpe? Se la tua cabina armadio pullula di flat, sandali gioiello, sneakers di tutti i colori, forse sì, hai un piccolo problema di dipendenza… che puoi "peggiorare" con questa app dedicata all'accessorio preferito di tutte le donne del mondo! Grazie a Stylect potrai scoprire le novità di tutti i brand più famosi, le nuove collezioni. Sei ossessionata ma oculata? Niente paura, l'app ti segnala anche sconti e promozioni sulla tua wishlist. Quando si dice unire l'utile al dilettevole!