Il borsone blu di IKEA è probabilmente una delle cose più versatili che possiedi. Ci puoi mettere i vestiti sporchi, le cose della palestra, usarla per un eventuale trasloco e, ovviamente, portarla con te per la gita annuale da IKEA. Insomma averne una nella vita di tutti i giorni è semplicemente indispensabile: servirà sempre a qualcosa.

Quando Balenciaga ha creato il suo borsone blu, la sua somiglianza incredibile al mitico borsone FRAKTA, ha dato adito ai paragoni più divertenti. "Siamo profondamente onorari che la borsa di Balenciaga assomigli all'iconica borsa IKEA da 0,60 centesimi" ha dichiarato IKEA al Today Show. "Niente batte la versatilità di una grande borsa blu!".

Ora, per tutta risposta, ACNE, l'agenzia creativa di IKEA, ha creato una divertentissima pubblicità per aiutare i clienti a riconoscere il borsone blu originale 😂😂😂.

IKEA balenciagapinterest
@IKEA/ACNE

Ecco come fare:

1. SHAKERALA Se sfruscia è il vero affare.

2. MULTIFUNZIONALE. Può contenere l'attrezzatura da hockey, mattoni è perfino acqua.

3. BUTTALA PURE NEL FANGO. Una vera FRAKTA si puù lavare con una semplice canna da giardino quando è sporca.

4. IL CARTELLINO DEL PREZZO Solo $.99 (0,60€).

Il direttore creativo di ACNE, Johan Holgrem, ha raccontato a Creativity Online che voleva realizzare una risposta divertente all'ultimo prodotto di Balenciaga dopo aver visto la somiglianza tra i due oggetti. Ha preparato il progetto in meno di due ore, chiedendo al fotografo di ACNE, Anders Kylberg, di replicare lo styling della foto della borsa di Balenciaga.

Per Holgrem, comunque, è stato fatto tutto nell'ottica della risata. "È inaspettata e geniale" ha detto a Creativity Online riguardo alla borsa di Balenciaga. "Mi piace il riferimento e, ho pensato, 'perché non ricambiare'?".

DaCosmopolitan US