L'hairstyle che Solange Knowles, la sorellina di Beyoncé, ha sfoggiato per il suo show al Saturday Night Live l'altra sera era pazzesco e difficilmente, grazie ai suoi bagliori luminescenti, poteva passare inosservato.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il look, però, ha tutta la sua storia, perché a crearle questa acconciatura, composta da treccine fittissime e un'aureola tempestata di 2 mila cristalli Swarovsky, è stata Shani Crowe, una ragazza di Chicago che fa trecce da quando aveva 11 anni e ha esposto i suoi lavori, immortalati in bellissime fotografie, al Museum of Contemporary African Diaspora Arts di Brooklyn, New York. 

Le sue intenzioni erano chiare «Le trecce stanno uscendo dalla cultura popolare per diventare una tendenza che appartiene alla scena fashion. Credo che sia importante per me onorarli, prima che le persone si scordino che si tratta di un'arte tradizionale nera». 

A inizio anno Shani, ha inaugurato la sua mostra e Beyoncé e Solange non sono rimaste insensibili al fascino emanato dalle sue acconciature. 

instagramView full post on Instagram

Così, appena c'è stata l'occasione, l'hanno ingaggiata per fare qualcosa di straordinario. E il risultato ha abbagliato il pubblico.

Per realizzare quest'opera d'arte Shani Crowe ha confessato i dettagli del suo lavoro "«Ho intrecciato più di 30 metri di capelli, ci sono volute circa 50 ore e tutto è stato fatto al 100% a mano e con tanto amore».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

PS. Anche la treccia di Beyoncé super sexy e spericolata era opera sua.

Leggi anche: