Gigi e Kendall rifanno il verso (artistico) a Marina Abramović e Yoko Ono

Gigi Hadid e Kendall Jenner hanno partecipato a un progetto d'arte ispirato a Marina Abramović, Yoko Ono​ e Yves Klein. Il risultato è super cool e molto divertente!

Più Popolare

Che Gigi Hadid e Kendall Jenner siano migliori amiche è sotto gli occhi di tutte, che poi siano anche le top model del momento che nessuno stilista, come dimostrano le ultime fashion week, si lascia scappare, lo sanno anche su Marte. La voce deve essere arrivata anche laggiù.

Metti insieme le due cose, l'anniversario di W Magazine, una rivista di moda statunitense, e un progetto d'arte per la copertina, ed eccole alle prese con uno shooting che ha ispirazioni d'eccezione: Marina Abramović, l'artista serba nota per le sue performance artistiche live, Yoko Ono, artista e moglie di John Lennon, Yves Klein, artista francese considerato come uno dei precursori della Body art e Murakami Saburo, artista giapponese noto per essere legato al gruppo di Gutai. Piccolo dettaglio: tutti questi lavori sono stati realizzati tra gli anni 60 e gli anni 70 e sono tra i più iconici legati al loro nome.

Advertisement - Continue Reading Below

E fino a qui tutto sembra molto serio, ma... c'è altro!

Il risultato alla fine non solo è super cool, ma è anche molto divertente perché Kendall Jenner e Gigi Hadid non si dimenticano di essere due modelle sulla cresta dell'onda e rifanno il verso agli artisti. Mentre imitano Marina Abramović & Ulay in Relation in time, parlano di make-up e si fanno pure qualche complimento per rassicurarsi e superare l'imbarazzo delle urla per lo sfogo liberatorio. E quando Kendall Jenner tutta in tiro sfonda i muri di carta di Murakami Saburo, si risistema i capelli scompigliati e i vestiti sgualciti. Come farebbe Carrie Bradshaw.

Più Popolare

Devi vederle: sono adorabili!

Kendall Jenner come Yves Klein in versione angelo sulla sabbia

Prendi un body bianco, della vernice blu e una tela su cui sbizzarrirsi. Il risultato è un lavoro che fa il verso a Antropometrie di Yves Klein. Anche nell'opera originale c'erano delle modelle che si intingevano come un pennello umano nel colore e poi lasciavano una traccia di vita sul bianco.

Advertisement - Continue Reading Below

Kendall Jenner come Murakami Saburo in versione precisina

Kendall Jenner come Yoko Ono, ma nel backstage delle sfilate

Nel 1964 Yoko Ono si era esibita in una performance, Cut Piece, e aveva chiesto ad alcuni tra il suo pubblico di tagliare parti del suo vestito.

Kendall Jenner e Gigi Hadid come Marina Abramovich & Ulay

Lo shooting è stato diretto da Columbine Goldsmith, con l'aiuto della stylist Caroline Grosso e la collaborazione dell'Istituto d'arte newyorkese PerformaNYC.

Leggi anche:

kendall Jenner Gigi Hadid Carpool Karaoke
Related Article
L'abbigliamento anni 80 detta tendenza e le influencers dello street style ne sono convinte, guarda la gallery con le foto degli outfit più azzeccati.
Street style
CONDIVIDI
Come si vestivano negli anni 80? Esattamente come adesso
Guarda al futuro con un occhio ai look del passato
Beyoncé e Kim Kardashian hanno davvero qualcosa in comune: il senso dello stile quando sono incinta: sarà colpa dell'esplosione di tutte quelle curve?
Tendenze
CONDIVIDI
Cos'hanno in comune Beyoncé e Kim Kardashian in fatto di stile?
Ormai Kim ha fatto scuola
La verità è che pensi alla salopette come a un capo maschile o da teenager: scopri quanti abbinamenti sexy e femminili puoi fare con una salopette di jeans
Tendenze
CONDIVIDI
15 abbinamenti a cui non pensi mai con la salopette di jeans
Tipo indossarla direttamente a pelle, ti piace?
Tendenze
CONDIVIDI
Chi sono i vincitori su Instagram dopo il Fashion Month?
Instagram ha decretato i vincitori per like e per nuovi follower di questo lungo tour della moda che è partito da New York ed è arrivato...
unicorni capi accessori stile cool
Moda
CONDIVIDI
22 capi e accessori effetto unicorno per uno stile davvero cool
Se dici unicorno, dici glam!
Moda
CONDIVIDI
Il look sexy? Una ricerca dice che ti fa sembrare più intelligente
Il pregiudizio sarà anche sfatato, ma davvero si continua a giudicare una donna da come si veste?
Tendenze
CONDIVIDI
Tel Aviv Fashion Week 2017: tutte le novità e le tendenze più cool avvistate in passerella
E' ancora una "junior" del settore ma gli organizzatori puntano a far diventare la settimana della moda israeliana un appuntamento da non...
Guarda i costumi da bagno di tendenza per la moda mare estate 2017 e scopri quali modelli indossare in spiaggia o piscina per essere trendy.
Tendenze
CONDIVIDI
Il primo bagno è al mare o in piscina? 9 costumi per deciderlo
Pensarci è già qualcosa
diamante nero
Gioielli
CONDIVIDI
Lo sapevi che il diamante nero è il più raro di tutti? E ci sono un sacco di leggende su di lui
E di solito gli anelli con il diamante nero li portano gli uomini
Guarda la moda mare estate 2017 e scopri quali sono le tendenze più glam per i costumi da bagno e gli accessori.
Tendenze
CONDIVIDI
Moda mare 2017:16 bikini e costumi interi di tendenza tutti da copiare
Non lo sai che l'estate è dietro l'angolo?