Gigi e Kendall rifanno il verso (artistico) a Marina Abramović e Yoko Ono

Gigi Hadid e Kendall Jenner hanno partecipato a un progetto d'arte ispirato a Marina Abramović, Yoko Ono​ e Yves Klein. Il risultato è super cool e molto divertente!

Più Popolare

Che Gigi Hadid e Kendall Jenner siano migliori amiche è sotto gli occhi di tutte, che poi siano anche le top model del momento che nessuno stilista, come dimostrano le ultime fashion week, si lascia scappare, lo sanno anche su Marte. La voce deve essere arrivata anche laggiù.

Metti insieme le due cose, l'anniversario di W Magazine, una rivista di moda statunitense, e un progetto d'arte per la copertina, ed eccole alle prese con uno shooting che ha ispirazioni d'eccezione: Marina Abramović, l'artista serba nota per le sue performance artistiche live, Yoko Ono, artista e moglie di John Lennon, Yves Klein, artista francese considerato come uno dei precursori della Body art e Murakami Saburo, artista giapponese noto per essere legato al gruppo di Gutai. Piccolo dettaglio: tutti questi lavori sono stati realizzati tra gli anni 60 e gli anni 70 e sono tra i più iconici legati al loro nome.

Advertisement - Continue Reading Below

E fino a qui tutto sembra molto serio, ma... c'è altro!

Il risultato alla fine non solo è super cool, ma è anche molto divertente perché Kendall Jenner e Gigi Hadid non si dimenticano di essere due modelle sulla cresta dell'onda e rifanno il verso agli artisti. Mentre imitano Marina Abramović & Ulay in Relation in time, parlano di make-up e si fanno pure qualche complimento per rassicurarsi e superare l'imbarazzo delle urla per lo sfogo liberatorio. E quando Kendall Jenner tutta in tiro sfonda i muri di carta di Murakami Saburo, si risistema i capelli scompigliati e i vestiti sgualciti. Come farebbe Carrie Bradshaw.

Più Popolare

Devi vederle: sono adorabili!

Kendall Jenner come Yves Klein in versione angelo sulla sabbia

Prendi un body bianco, della vernice blu e una tela su cui sbizzarrirsi. Il risultato è un lavoro che fa il verso a Antropometrie di Yves Klein. Anche nell'opera originale c'erano delle modelle che si intingevano come un pennello umano nel colore e poi lasciavano una traccia di vita sul bianco.

Advertisement - Continue Reading Below

Kendall Jenner come Murakami Saburo in versione precisina

Kendall Jenner come Yoko Ono, ma nel backstage delle sfilate

Nel 1964 Yoko Ono si era esibita in una performance, Cut Piece, e aveva chiesto ad alcuni tra il suo pubblico di tagliare parti del suo vestito.

Kendall Jenner e Gigi Hadid come Marina Abramovich & Ulay

Lo shooting è stato diretto da Columbine Goldsmith, con l'aiuto della stylist Caroline Grosso e la collaborazione dell'Istituto d'arte newyorkese PerformaNYC.

Leggi anche:

kendall Jenner Gigi Hadid Carpool Karaoke
Related Article
Tendenze
CONDIVIDI
Tutti i colori pastello più trendy per la primavera estate
Abbina così le tinte sorbetto per la prossima primavera estate 2017. E sarai una vera candy girl
gigi hadid bella hadid sfilate
Moda
CONDIVIDI
Hai notato che Gigi e Bella si vestono come due gemelline alle sfilate?
Hanno i guardaroba che si abbinano tra di loro
come si pronunciano nomi stilisti
Moda
CONDIVIDI
Come si pronunciano Balmain, Christian Louboutin e altri stilisti impronunciabili
Arriviamo in tuo soccorso per i momenti di imbarazzo
Accessori
CONDIVIDI
Scarpa scarpa delle mie brame qual è la più bella del reame?
Cercare la scarpa giusta per una cerimonia o una serata speciale puo' diventare un vero percorso ad ostacoli. Ecco una serie di proposte...
Dalle sfilate di Londra cresce la tendenza del C'era una Volta, la moda immaginifica e surreale delle favole per bambini con tanti unicorni, Mio Mini Pony e Hello Kitty e mantella trapuntata come una soffice e calda copertina da divano. Più cosy di così!
Tendenze
CONDIVIDI
C'era una volta la London Fashion Week: in passerella solo Mio Mini Pony, Hello Kitty e videogame
Fantastico: adesso abbiamo un buon motivo per ritenerci ancora delle adolescenti
Alessia Marcuzzi è una vera fashion icon, i suoi look infiammano la rete, lei ha un corpo da urlo e sembra aver fatto un patto col diavolo. La sua energia è unica, prendi spunto da lei per i tuoi look day&night
Moda
CONDIVIDI
Perchè lo stile di Alessia Marcuzzi ci piace così tanto?
Intanto perchè è un'autentica fashion icon, ha un fisico pazzesco e non si prende mai troppo sul serio: più Cosmo di così!
The Reformation wedding dresses
Tendenze
CONDIVIDI
Gli abiti da sposa economici di 17 brand democratici
E' tutto vero! Oggi puoi trovare l'abito da sposa dei tuoi sogni a prezzi low cost. Come? Scorri la gallery e capirai che esistono i brand...
Jessica Biel, Emily Ratajkowski and Mandy Moore at New York Fashion Week
Sfilate
CONDIVIDI
Pizzo, nero e top: alla New York Fashion Week le star erano vestite così
Non c'è sfilata senza star sedute in prima fila. Guarda come si sono presentate Kylie Jenner, Sarah Jessica Parker e Alexa Chung
Sei attratta dalla scarpe strane ma non sai come portarle con i look di tutti i giorni? Niente paura, segui gli abbinamenti facili-facili di Cosmo per indossarle alla grande.
Accessori
CONDIVIDI
12 abbinamenti facili per 12 scarpe difficili di questa Primavera Estate 2017
Quanto fa? 144 ottimi buoni consigli per vere shoe-addicted
Tendenze
CONDIVIDI
Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo
Non serve certo che te lo dica io, ma a volte è bene ricordarlo. Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo. Sembra che il tempo per...