Che Gigi Hadid e Kendall Jenner siano migliori amiche è sotto gli occhi di tutte, che poi siano anche le top model del momento che nessuno stilista, come dimostrano le ultime fashion week, si lascia scappare, lo sanno anche su Marte. La voce deve essere arrivata anche laggiù.

Metti insieme le due cose, l'anniversario di W Magazine, una rivista di moda statunitense, e un progetto d'arte per la copertina, ed eccole alle prese con uno shooting che ha ispirazioni d'eccezione: Marina Abramović, l'artista serba nota per le sue performance artistiche live, Yoko Ono, artista e moglie di John Lennon, Yves Klein, artista francese considerato come uno dei precursori della Body art e Murakami Saburo, artista giapponese noto per essere legato al gruppo di Gutai. Piccolo dettaglio: tutti questi lavori sono stati realizzati tra gli anni 60 e gli anni 70 e sono tra i più iconici legati al loro nome.

E fino a qui tutto sembra molto serio, ma... c'è altro!

Il risultato alla fine non solo è super cool, ma è anche molto divertente perché Kendall Jenner e Gigi Hadid non si dimenticano di essere due modelle sulla cresta dell'onda e rifanno il verso agli artisti. Mentre imitano Marina Abramović & Ulay in Relation in time, parlano di make-up e si fanno pure qualche complimento per rassicurarsi e superare l'imbarazzo delle urla per lo sfogo liberatorio. E quando Kendall Jenner tutta in tiro sfonda i muri di carta di Murakami Saburo, si risistema i capelli scompigliati e i vestiti sgualciti. Come farebbe Carrie Bradshaw.

Devi vederle: sono adorabili!

Kendall Jenner come Yves Klein in versione angelo sulla sabbia

Prendi un body bianco, della vernice blu e una tela su cui sbizzarrirsi. Il risultato è un lavoro che fa il verso a Antropometrie di Yves Klein. Anche nell'opera originale c'erano delle modelle che si intingevano come un pennello umano nel colore e poi lasciavano una traccia di vita sul bianco.

instagramView full post on Instagram

Kendall Jenner come Murakami Saburo in versione precisina

Kendall Jenner come Yoko Ono, ma nel backstage delle sfilate

Nel 1964 Yoko Ono si era esibita in una performance, Cut Piece, e aveva chiesto ad alcuni tra il suo pubblico di tagliare parti del suo vestito.

Kendall Jenner e Gigi Hadid come Marina Abramovich & Ulay

Lo shooting è stato diretto da Columbine Goldsmith, con l'aiuto della stylist Caroline Grosso e la collaborazione dell'Istituto d'arte newyorkese PerformaNYC.

Leggi anche: