Alexa Chung lancia la sua linea di moda

Alexa Chung ha annunciato che a maggio 2017 uscirà la prima collezione del suo brand. Fashioniste di tutto il mondo state pronte!

Più Popolare

Alexa Chung è un'icona fashion assoluta. Come cantava Jovanotti: ci piace "quel suo gusto nello scegliere i vestiti". Non c'è un capo che addosso a lei stia male e negli abbinamenti cool i suoi outfit fanno scuola.

C'era da aspettarsi che iniziasse una carriera da stilista. Da poche ore ha annunciato che a maggio 2017 lancerà il suo brand di moda: si chiamerà Alexachung, tutto attaccato.

Non è la prima volta che Alexa si cimenta con il fashion design. Quest'inverno ha disegnato una capsule collection per il colosso americano Marks & Spencer: la linea Archive by Alexa era un capolavoro di pezzi basic, portabilissimi, dal trench alla camicia bianca, dai classici pull pastello ai pantaloni neri da ufficio. Tutti con un twist.

Advertisement - Continue Reading Below

Lo scorso anno ha disegnato due linee di capi in denim: salopette, jeans cinquetasche, abitini firmati Alexa Chung x AG Jeans, distribuiti da Selfridges.

Più Popolare

Nel 2012 per Vero Moda ha disegnato la collezione Primavera estate 2012: sembrano passati mille anni. In effetti 8 stagioni sono un'era geologica nel mondo della moda, ma già allora Alexa ha intercettato dei trend che furoreggiano ancora: le righe, gli shorts a vita alta, il pizzo bianco, la sahariana, l'abito stampa vintage.

In attesa di vedere le creazioni di Alexa, rifatti gli occhi con i suoi migliori look!

Guarda le ballerine a punta e scopri le tendenze moda autunno inverno 2017 2018 e scopri se scegliere le ballerine a punta con borchie con i lacci.
Scarpe
CONDIVIDI
Le 16 ballerine a punta che amerai indossare quest'autunno
Occhio ai dettagli, sono quelli che fanno la differenza: ballerine a punta con borchie o con i lacci?
borsa forma emoji pooh
Accessori
CONDIVIDI
Ora esiste la borsa a forma di emoji pooh e su Twitter sono tutte impazzite
Forse non riusciresti a usarla mai
louboutin scarpe suola rossa
Moda
CONDIVIDI
Lo sai perché le scarpe Louboutin hanno le suole rosse?
Penserai a questo aneddoto ogni volta che ti metterai lo smalto
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri cosa dice di te la tua lingerie preferita!
C'è un motivo per cui scegliamo un reggiseno piuttosto che un altro... ed è tutto nella nostra personalità!
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna al rientro in ufficio: le indossi sopra a top leggeri, abiti al ginocchio e gonne lunghe. È il pezzo perfetto di fine estate per inziare a prendere confidenza con la moda autunno inverno 2017-2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna per il rientro in ufficio
È un modo soft per affrontare il cambio di status e di stagione
Tendenze
CONDIVIDI
25 idee sporty da mixare ai tuoi look d'autunno
Sneakers da indossare persino con gli abiti da sera, felpe mixate alle paillettes, ma anche leggings tecnici con i maxipull e top sportivi...
Street style
CONDIVIDI
Rompere o mantenere le righe? Questo è l'outfit definitivo del rientro in città
Verticali, orizzontali, nere o colorate... le righe non sono mai state così protagoniste dello street style (e sono perfette per il back to...
Moda
CONDIVIDI
23 volte in cui il nude look di JLo era incredibile. Ed era più nuda che vestita
Sul tema JLo è maestra di stile
Tendenze
CONDIVIDI
Miaoooo! E'arrivata la collezione moda di Hello Kitty
Per le fans del brand più Miao che ci sia finalmente una collezione fashion a cui è difficile resistere. Assolutamente kawaii. (Ah, per chi...
Scarpe
CONDIVIDI
Hai mai visto ankle boots così creativi?
Beh non solo colorati e originali, anche classici. Gli stivaletti, di questi tempi, è tutto ciò che vorresti avere ai piedi!