Alexa Chung è un'icona fashion assoluta. Come cantava Jovanotti: ci piace "quel suo gusto nello scegliere i vestiti". Non c'è un capo che addosso a lei stia male e negli abbinamenti cool i suoi outfit fanno scuola.

C'era da aspettarsi che iniziasse una carriera da stilista. Da poche ore ha annunciato che a maggio 2017 lancerà il suo brand di moda: si chiamerà Alexachung, tutto attaccato.

Non è la prima volta che Alexa si cimenta con il fashion design. Quest'inverno ha disegnato una capsule collection per il colosso americano Marks & Spencer: la linea Archive by Alexa era un capolavoro di pezzi basic, portabilissimi, dal trench alla camicia bianca, dai classici pull pastello ai pantaloni neri da ufficio. Tutti con un twist.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lo scorso anno ha disegnato due linee di capi in denim: salopette, jeans cinquetasche, abitini firmati Alexa Chung x AG Jeans, distribuiti da Selfridges.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nel 2012 per Vero Moda ha disegnato la collezione Primavera estate 2012: sembrano passati mille anni. In effetti 8 stagioni sono un'era geologica nel mondo della moda, ma già allora Alexa ha intercettato dei trend che furoreggiano ancora: le righe, gli shorts a vita alta, il pizzo bianco, la sahariana, l'abito stampa vintage.

youtubeView full post on Youtube

In attesa di vedere le creazioni di Alexa, rifatti gli occhi con i suoi migliori look!