Kate Middleton può indossare tutto, anche un sacco di patate, ed essere sempre perfetta. C'è ormai una lista di occasioni lunga come un papiro egizio che dimostra che ovunque vada la duchessa di Cambridge riesce sempre a uscirne a testa alta. C'è stata la volta in cui ha mostrato i piedi nudi in India per il tour reale, quella in cui ha sfoggiato un look casual con scarpe da tennis per armeggiare su una barca a vela, quella in cui ha indossato lo stesso abito, la stessa sera (ma in due parti del globo diverse) di una star hollywoodiana. In tutti i casi era un incanto e impeccabile. Il segreto del suo successo è ancora un mistero.

Per chi ha buona memoria, è vero, c'è stato solo un piccolo momento di impasse quando il suo tacco durante una parata ufficiale si è impigliato in una grata. Anche le migliori, sugli ostacoli più ardui, hanno qualche tentennamento, a meno che non si chiamino Rihanna

Dai, Kate, non importa, per noi sei promossa comunque a grandi voti.

Adesso, però, K-Middy, sembra aver commesso un piccolo errore che, speriamo, sia passato inosservato sotto gli occhietti attenti della regina Elisabetta II che solitamente si fa sfuggire ben poco. 

Kate, in occasione della celebrazione del compleanno di Lizzy (il nomignolo affettuoso per la regina), ha indossato un abito celeste con un ricamo sulla parte frontale che aveva un dettaglio poco digeribile secondo le regole imposte al dress code dalla suocera: la lunghezza. Tempo fa era stato richiesto che l'orlo dei vestiti arrivasse almeno sotto le ginocchia e non fosse mai più corto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In questo caso sembra proprio che la duchessa di Cambridge abbia sgarrato. Che la regina se ne sia accorta? Noi speriamo che sia rimasta distratta dall'eleganza indiscutibile della nuora. Cosa vuoi dire a Kate quando indossa quei graziosi cappellini? La regina Elisabetta II dovrebbe apprezzare solo per questo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images