immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tra le stelle del firmamento della lingerie è arrivata una nuova star: il bralette, il reggiseno senza ferretto, imbottiture e destrutturato che, secondo molti, si prepara a sgomberare il campo dai suoi antenati, quei loschi figuri di cui abbiamo perso il conto: il reggiseno a balconcino, il push-up, il sagomato, il plunge, il corsetto, ecc. ecc.

Almeno per chi non vanta un seno che ha bisogno di un vero sostegno, ora c'è un'alternativa che mette a nudo le tue vere forme. Calma e sangue freddo, non è per forza una brutta notizia. Sappiamo benissimo che nel tuo passato ci sono ricordi difficili da cancellare:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

È tutto più bello di quanto possa immaginare. La nuova creatura pronta a scalare il successo assomiglia a un reggiseno sportivo, ha il pregio di non comprimere troppo il seno e, soprattutto, a detta di molti, è super cool perché si accompagna bene con il look casual e athleisure. La sua forma, infatti, si adatta al tuo corpo e alle tue curve senza modificarle, tanto che la taglia non è definita dalle coppe ma è uguale a quella di una normale t-shirt: XS, S, M, L, XL. Il modello era già presente negli anni 20 e 30, ma negli ultimi tempi è stato inserito nelle nuove collezioni di marchi come Victoria's Secret, Urban Outfitters o Journelle. Un vero tesoro pescato dal passato.

Non solo. Il modello è così semplice per le aziende che lo producono che le attenzioni sono tutte concentrate su pizzi e merletti. Insomma, visto che è più facile da realizzare e il ventaglio di tessuti utilizzabili si amplia, allora tanto vale concentrarsi sul dettaglio e sulle possibili variabili che giocano sui lacci, sui ricami, sui capezzoli.

Sembra tutto studiato alla perfezione, anche se sorge subito un dubbio. E se vuoi sfilartelo, come ti capita quando sei da sola o non ti vede nessuno, senza toglierti la maglietta ?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ecco alcuni modelli per farti un'idea:

instagramView full post on Instagram