È uscito ieri It Girl, il quarto singolo di Pharrell Williams, estratto dal suo ultimo disco: G.I.R.L. Il video animato è stato diretto da Takeshi Murakami (lo stesso artista che ha collaborato alla campagna marketing realizzata nel 2006 per Louis Vuitton,) e ci presenta Pharrell per la prima volta in versione manga. I grandi professionisti dell’immaginazione, il musicista non li sceglie solo per montare i suoi videoclip ma anche per lanciare la sua collezione di moda.

La sua collaborazione con adidas Originals sfocia in una special edition, lanciata lo scorso 20 settembre. Sono stati messi in vendita, in selezionatissimi concept store internazionali, oltre che su adidas.it/pharrell i primi due pezzi: l’iconica giacca Superstar con le note tre righe a contrasto e la sneaker Stan Smith, nelle monocromie blu, rosse e nere.

Ma è solo l’inizio di una collaborazione che prevede il lancio di altre tre capsule collection a ottobre, novembre e dicembre 2014. I prezzi? Da star, come chi li ha disegnati: servono infatti la bellezza di 1000 dollari per potersi portare a casa la Superstar track jacket. Ne bastano solo 150 se si opta invece per la classica Stan Smith.