Ami il vintage? C’è un Festival molto cool fatto apposta per le appassionate di tutto ciò che è retrò dalla moda al design. È Il Vintage Festival, giunto quest’anno alla quinta edizione. Si tiene a Padova al Centro Culturale San Gaetano da venerdì 12 a domenica 14 settembre.

Un week end all’insegna dell’arte, della fotografia, della moda, del design e della cultura tutto in chiave vintage con un plus che rende tutto questo estremamente di tendenza!

Tantissimi gli eventi e i workshop ai quali partecipare gratuitamente, previa registrazione sul sito:

Venerdì pomeriggio, a partire dalle 17, dj Ringo animerà il Festival con le sue scelte musical, e poi incontri con Bruno Pizzul, storico commentatore e la Iena Pablo Trinca. Tra gli altri ospiti anche Paola Maugeri, presente sabato pomeriggio, Arrigo Cipriani, e Antonio Marras.

Tra i workshop più interessanti da seguire per chi desidera entrare nel mondo della moda c’è “Made in Italy in digitale, essere imprenditori nel web” (venerdì 12, ore 18.30).

E se vuoi essere sexy come le pin up, sabato e domenica partecipa al corso Pin Up Trainer che, con le lezioni di Lucy Lady Ville a metà tra fitness e burlesche, ti aiuterà a tirar fuori tutta la tua bellezza!

Non mancherà ovviamente l’esposizione di brend vintage e una mostra fotografica dedicata al punk, From Sex To Punk.

Il Vintage Festival 2014 è coordinato per la parte culturale da Davide Rampello e per la parte fashion dalla giornalista di moda Giusy Ferrè.

Il Vintage Festival non è solo a Padova: il fuori Festival è un mix di party esclusivi ed eventi che coinvolge anche il Casinò Vendramin Calergi di Venezia.

Scopri tutto il programma e guarda il video di presentazione.

Guarda anche

8 acconciature vintage da provare oggi

Mostra del Cinema di Venezia: 2014: le foto vintage