Il mondo della moda è piuttosto volubile, ma alcuni dei brand che lo abitano come Ray-Ban, per esempio, riescono a stare a lungo sulla cresta dell'onda. E quasi sempre esiste una ragione speciale.

Siamo quasi certi che una buona parte di voi, prima o poi, ha indossato questi iconici occhiali da sole, così come la vostra famiglia può averli messi sul naso una volta o l'altra.

Ma tu conosci esattamente il significato del nome Ray-Ban?

Ray-Ban nasce originariamente nel 1937 per mano dell'azienda americana Bausch & Lomb. Disegnarono il leggendario modello Aviator, dalle celebri lenti a goccia rovesciata, dopo che un pilota d'aviazione chiese loro un paio di occhiali da sole in grado di filtrare la luce accecante del sole mentre era alla guida dell'aereo.

Il design del modello Aviator funzionò così bene che venne immediatamente adottato dall'esercito, non solo perchè questi occhiali stavano veramente bene, ma perchè proteggevano dai raggi penetranti del sole gli occhi attenti e vigili dei soldati.

Capito? O forse c'è bisogno che ti spieghiamo di nuovo la ragione di tutte queste gif di Ryan Gosling?

Gli occhiali Ray-Ban sono stati disegnati per bloccare i raggi del sole, giusto?

Per dirla meglio, traducendo dall'inglese, diventa

Ray-Ban= raggi-bloccare o meglio bloccare i raggi del sole.

No, dai, è davvero così semplice?

Vedi come alla fine è molto più chiaro di quanto non sembri: spesso i nomi dei brand contengono già la soluzione al problema per il quale sono stati creati.

Segui Laura su Instagram.

DaCosmopolitan UK