Il brand di gioielleria Pandora è in prima linea contro la violenza sulle donne. Con il nuovo progetto “We Care - ACCANTO ALLE DONNE” sosterrà l’attività di Fare X Bene Onlus fornendo assistenza, consulenza legale e psicologica alle donne vittime di abusi, violenze e discriminazioni. Una struttura operativa garantirà la consulenza di avvocati presenti su Roma, Milano e Napoli. Questi professionisti forniranno assistenza a tutti i casi segnalati nella sede di Fare X Bene e presso il Soccorso Rosa dell’ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Una borsa di studio per aiutare le giovani vittime. Il progetto prevede l’istituzione di tre borse di studio a favore di tre psicologhe minorili che offriranno sostegno a bambini e adolescenti vittime di violenze o testimoni di violenze perpetrate tra adulti, al fine di generare un circolo virtuoso mirato a evitare che le giovani vittime apprendano modelli di relazione di coppia che giustifichino l’uso della violenza dell’uomo sulla donna.

Il charm Caring di Essence Collection è l’emblema dell’iniziativa: parte dei proventi dalla vendita di questo charm durante il mese di novembre, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, sarà devoluta a favore del progetto.